DOMANDA Ssd nvme su chipset H87?

Pracuzz

Nuovo Utente
83
6
Salve a tutti, ho intenzione di fare un upgrade al mio PC e vorrei comprare un disco SSD nvme, solo che non sono molto informato su questi nuovi dischi. Io possiedo una scheda madre H87 Performance, la mia domanda è: può un qualsiasi ssd nvme funzionare su questa scheda madre? Avrei intenzione di installarci il sistema operativo sopra e non solo usarlo come storage. Lo slot PCI express libero sulla madre ce l'ho, però capendo poco di questi dischi volevo sapere da voi se e cosa posso fare! Grazie mille in anticipo.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ciao.
Nessun problema, dovrai prendere un ssd nvme m.2 con il suo adattatore per lo slot pci. Invece per il boot c'è un aggiornamento del bios.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pracuzz

Pracuzz

Nuovo Utente
83
6
Ciao e grazie per la risposta. Questo adattatore di cui parli viene generalmente venduto assieme all'ssd in quanto necessario su ogni scheda madre, oppure devo comprarlo a parte siccome è necessario solo sulle madri un po più vecchie ? Grazie ancora e scusami per la domanda banale
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ora tutte le nuove schede hanno lo slot m.2 (A)

upload_2017-5-22_17-0-10.png

Tu, lo stesso m.2 dovrai inserirlo in uno slot pcie (B) con almeno 4 linee libere (x4), mediante un adattatore

upload_2017-5-22_16-57-11.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Pracuzz

Pracuzz

Nuovo Utente
83
6
Ok mi è tutto chiaro, ti ringrazio. L'ultima cosa che ti chiedo è: l'utilizzo di questo adattatore che tu sappia causa un calo, anche se magari piccolo, delle prestazioni dell'ssd?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili