RISOLTO SSD NVme Silicon Power non rilevato dal BIOS MSI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ruggieroh

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
34
Ciao, ho recentemente comprato un SSD NVme Silicon Power da 1TB. L'ho montato sulla scheda madre MSI Z590 Pro WiFi e poi acceso. Quando l'ho acceso il PC non me lo rilevava e quindi son andato nel BIOS per verificare e neanche lì lo rileva. Ho provato di tutto, tra video e forum ma non sono riuscito a far rilevare l'SSD. Sapete aiutarmi?

modello preciso del NVME?

Il primo slot funziona solo se sulla scheda madre è installata una cpu di 11th generazione.
Nel caso tu abbia una cpu della decima, sposta il disco indifferentemente in uno degli altri 2 slot.

Il primo slot funziona solo se sulla scheda madre è installata una cpu di 11th generazione.
Nel caso tu abbia una cpu della decima, sposta il disco indifferentemente in uno degli altri 2 slot.
Ciao, io ho un Intel(R) Core(TM) i7-10700F CPU @ 2.90GHz

Posso installarla lo stesso o no?

No, son funzionanti dalle impostazioni di fabbrica.
Riprova e verifica che sia a fondo corsa, a differenza del primo che non potrà mai funzionare con quella cpu, gli altri 2 slot sono ok.

No, son funzionanti dalle impostazioni di fabbrica.
Riprova e verifica che sia a fondo corsa, a differenza del primo che non potrà mai funzionare con quella cpu, gli altri 2 slot sono ok.
Ci proverò. Comunque avevo letto dal sito dell'MSI che la mia scheda madre non dovrebbe supportare la Silicon Power. Potrebbe essere un problema di compatibilità?

Qui: https://www.msi.com/Motherboard/Z590-PRO-WIFI/support#hdd

Sono presenti tutti gli M2 ecc, la Silicon Power non è presente. Quindi mi sale il dubbio che non sia effettivamente supportata. Riesci a confermarmi la cosa?
Se fossero tutti sarebbe una lista infinita.

La QVL dice qualcosa di quelli testati, non dice nulla di quelli non testati.

Se fossero tutti sarebbe una lista infinita.

La QVL dice qualcosa di quelli testati, non dice nulla di quelli non testati.
Allora riproverò dopo a metterla in un altro slot. Nel caso in cui non venisse ancora rilevato, cosa potrei fare? Optare per comprarne un'altra?

Allora riproverò dopo a metterla in un altro slot. Nel caso in cui non venisse ancora rilevato, cosa potrei fare? Optare per comprarne un'altra?
@Ottoore

Perdonami, se tutto il discorso non fosse nato da un disco inserito nello slot sbagliato ti risponderei.
In questo caso il problema ce lo porremo se, e solo se, ci fossero problemi una volta inserito negli slot giusti.
Ma ti dico già che l’ho inserito già in uno degli altri slot e non andava. Io riproverò dopo sperando che magicamente vada e ti farò sapere. Una domanda, devo inserirlo da pc spento giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro