Ssd nvme non riconosciuta da nessuna parte

Yuri17.

Nuovo Utente
54
1
Ciao, altro problema con una ssd nvme (mi sa che io e le nvme non andiamo per nulla d'accordo). Cerco di spiegavi al meglio il problema.
Praticamente una volta montata la ssd nvme non viene riconosciuta né nel bios né su windows. Una sola volta l'ho trovata nell'area "partizioni dischi" di windows, NON su "questo pc". L'unica volta che l'ho trovata lì praticamente risultava non allocata e senza alcuna partizione interna. Ho provato ad alloccarla ma mi diceva una cosa tipo "dispositivo inesistente". Ora sparita da tutte le parti, non la trovo riconosciuta da nessuna parte.

Ho montato tale ssd nvme problematica nello slot dove tutt'ora ne uso un'altra identica.

Se qualcuno ha qualche idea di come fare grazie mille..

Ssd nvme Kingston 500gb NV1
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Ciao, altro problema con una ssd nvme (mi sa che io e le nvme non andiamo per nulla d'accordo). Cerco di spiegavi al meglio il problema.
Praticamente una volta montata la ssd nvme non viene riconosciuta né nel bios né su windows. Una sola volta l'ho trovata nell'area "partizioni dischi" di windows, NON su "questo pc". L'unica volta che l'ho trovata lì praticamente risultava non allocata e senza alcuna partizione interna. Ho provato ad alloccarla ma mi diceva una cosa tipo "dispositivo inesistente". Ora sparita da tutte le parti, non la trovo riconosciuta da nessuna parte.

Ho montato tale ssd nvme problematica nello slot dove tutt'ora ne uso un'altra identica.

Se qualcuno ha qualche idea di come fare grazie mille..

Ssd nvme Kingston 500gb NV1
su che scheda madre o laptop la metti? sicuro che lo slot M2 sia compatibile con NVMe ? altri NVMe in quello slot funzionano?
 

Yuri17.

Nuovo Utente
54
1
Monto su una Gigabyte z170x gaming 7 nello slot più in alto, quello appena sotto la cpu..

Si, tuttora in uso (e quindi perfettamente funzionante) ho un'altra ssd identica a quella che non è riconosciuta..
 

Yuri17.

Nuovo Utente
54
1
Ma non è un problema di mobo perché adesso uso una ssd nvme identica e funziona.. il problema è la singola ssd nvme

Ssd 1: montata adesso sul pc che funziona
Ssd 2: ssd nvme non riconosciuta

ssd 1 e ssd 2 sono stessa marca e stesso modello e provate e montate sullo stesso slot della stessa mobo..
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Ma non è un problema di mobo perché adesso uso una ssd nvme identica e funziona.. il problema è la singola ssd nvme

Ssd 1: montata adesso sul pc che funziona
Ssd 2: ssd nvme non riconosciuta

ssd 1 e ssd 2 sono stessa marca e stesso modello e provate e montate sullo stesso slot della stessa mobo..
se e' come dici, allora vuol dire che SSD e' guasto
 

Yuri17.

Nuovo Utente
54
1
Certo certo si. Bah ho fatto le stesse mosse con una e l'altra ssd quindi si.
Mi chiedevo: nel bios una ssd viene sempre vista anche se non allocata o inizializzata?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!