SSD nvme da 1T SO+programmi vari ,oppure ssd nvme da 250 per SO e SSD sata per programmi vari?

axl00

Nuovo Utente
9
0
Mi sto facendo una build per il mio nuovo PC, non so cosa scegliere tra un SSD nvme da 1T ed usarla per tutto (quindi il SO e programmi vari), oppure un SSD nvme da 250g per il SO e un SSD sata da 500g per programmi e cose varie?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Gli ssd nvme da 256gb sono il prodotto più stupido attualmente sul mercato. Di conseguenza...
 
  • Mi piace
Reazioni: axl00 e Moffetta88

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Mi sto facendo una build per il mio nuovo PC, non so cosa scegliere tra un SSD nvme da 1T ed usarla per tutto (quindi il SO e programmi vari), oppure un SSD nvme da 250g per il SO e un SSD sata da 500g per programmi e cose varie?

La maggiore velocità dell'nvme non la noti nell'uso normale di un pc. Se parti con l'idea "voglio nvme perchè ho visto i grafici e sono nettamente più veloci", riconsidera il tutto, perchè i grafici mostrano benchmark che valgono zero in un uso quotidiano come il tuo (che presumo non sia quello di muovere continuamente grossi files di vari gb).

Fatta questa premessa, decidi tu cosa preferisci, se 1tb nvme, se ti sarebbe più utile un 2tb sata, o cosa altro, senza però farti influenzare da una maggiore velocità che è solo teorica e che mai noteresti nell'uso normale.
 
  • Mi piace
Reazioni: axl00 e Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili