PROBLEMA SSD Nvme 4X non riconosciuti dalla Scheda Madre

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Mettendo in Raid mi trova solo l'ssd su cui è installato il sistema operativo :/
..e i due hard disk, se sono ancora installati, se non hanno un sistema operativo funzionante sopra, si vedono come prima.
Hai provato a prendere uno degli m.2 "vuoti" metterlo nel primo slot e a installarci il sistema operativo?
Rimontare nello slot più basso quell'altro col sistema operativo e constatare se lo vede. Potrebbe essere un escamotage interessante (demenziale) ma che ti consente di installarli tutti e tre.
 

Andr3a12

Nuovo Utente
32
5
..e i due hard disk, se sono ancora installati, se non hanno un sistema operativo funzionante sopra, si vedono come prima.
Hai provato a prendere uno degli m.2 "vuoti" metterlo nel primo slot e a installarci il sistema operativo?
Rimontare nello slot più basso quell'altro col sistema operativo e constatare se lo vede. Potrebbe essere un escamotage interessante (demenziale) ma che ti consente di installarli tutti e tre.

Già provato: nell'installazione di Windows viene rilevata solo l'usb con il boot di Windows, nient'altro. Oggi, appena torno da lavoro, farò l'ultima prova riportatando il bios alla versione "base" con cui mi è arrivato la schera madre, e se anche così non troverò gli SSD farò il reso su Amazon e con i soldi che mi daranno prenderò un normale SSD Sata da 4tb, anche se mi fa girare le scatole avere una scheda madre con la possibilità di avere 3 Nvme e poterne usare solo uno. Tra l'altro avevo ipotizzato che fossero le porte M.2 a non funzionare, ma l'SSD con il Sistema operativo viene letto in tutte e 3 le porte, per cui non so davvero cosa pensare... magari con gli aggiornamenti futuri del bios riuscirò ad installarne degli altri, ma per il momento devo accontentarmi del normale SSD sata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili