PROBLEMA ssd non visualizzato

Windows

GiacosTacos

Scrivo per un problema che ho avuto in precedenza ma non ricordo come l'ho risolto. Ho montato un nuovo ssd che non viene visualizzato su windows e appena vado su gestione dischi non fa vedere la banda nera per formattarlo. Qualcuno mi sa aiutare ?
 

Allegati

#1

Centurione1981

Utente Èlite
Prova cosi' dal menu Start di Windows cerca e apri il prompt dei comandi scrivendo prom , ti verra' l'icona del prompt dei comandi, fai tasto destro e click su "esegui come amministratore" quando si e' aperto procedi come ti ho elencato sotto

diskpart

list disk


trova il numero del disco da formattare e esegui il comando:

select disk 2 se e' il 2

clean per cancellare tutto

create partition primary

Active

format fs=ntfs label=" nome"

assign letter= E
se si vuol assegnare al disco la lettera E (controlla che non sia gia' usata)
 
#2

GiacosTacos

Centurione1981 ha detto:
Prova cosi' dal menu Start di Windows cerca e apri il prompt dei comandi scrivendo prom , ti verra' l'icona del prompt dei comandi, fai tasto destro e click su "esegui come amministratore" quando si e' aperto procedi come ti ho elencato sotto

diskpart

list disk


trova il numero del disco da formattare e esegui il comando:

select disk 2 se e' il 2

clean per cancellare tutto

create partition primary

Active

format fs=ntfs label=" nome"

assign letter= E
se si vuol assegnare al disco la lettera E (controlla che non sia gia' usata)

create partition primary mi da errore e poi mi fa strano che dice che il disco ha 0 byte
 

Allegati

#3

Centurione1981

Utente Èlite
Di fatti fa strano che sia 0 byte.. come e' collegato il disco al pc? se e' collegato internamente tramite cavo prova a cambiare la porta su cui l'hai connesso, se e' esterno prova a metterlo interno
 
#4

GiacosTacos

Centurione1981 ha detto:
Di fatti fa strano che sia 0 byte.. come e' collegato il disco al pc? se e' collegato internamente tramite cavo prova a cambiare la porta su cui l'hai connesso, se e' esterno prova a metterlo interno
ha sempre funzionato. è un ssd nvme
Lo provo a staccare e riattaccare ?
 
#5

Centurione1981

Utente Èlite
prova
 
#6

GiacosTacos

mi puoi dare il tuo insta dove contattarti? perchè devo precisare delle cose e su insta facciamo prima
Post unito automaticamente:

Può essere che è rotto? perchè è la seconda volta che mi elimina una cifra di cose e mi riporta a tempo prima, a mesi prima
 
#7

Centurione1981

Utente Èlite
guarda non ho instagram e sto (spero) per andare a cena.. doveva arrivare la pizza alle 21.30... in caso prova a staccarlo e rimetterlo , poi posta qui e vediamo appena torno
 
Mi Piace: Andreagamer1999
#8

GiacosTacos

Centurione1981 ha detto:
guarda non ho instagram e sto (spero) per andare a cena.. doveva arrivare la pizza alle 21.30... in caso prova a staccarlo e rimetterlo , poi posta qui e vediamo appena torno
ok provo buona cena
 
#9

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
Provato il clear cmos?
 
#10

GiacosTacos

#11

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
GiacosTacos ha detto:
Effettualo e fammi sapere.
 
#12

GiacosTacos

DareDevil_ ha detto:
Effettualo e fammi sapere.
Ora lo faccio ma con ciò potrò rivedere l'ssd ?
 
#13

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
GiacosTacos ha detto:
Ora lo faccio ma con ciò potrò rivedere l'ssd ?
Potrebbe funzionare, te prova.
 
Mi Piace: Andreagamer1999
#14

GiacosTacos

DareDevil_ ha detto:
Potrebbe funzionare, te prova.
fatto ma non è cambiato nulla
Post unito automaticamente:

come posso capire se l'ssd è rotto?
 
#15