PROBLEMA Ssd non viene riconosciuto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Marius_2403

Nuovo Utente
8
0
Buonasera a tutti,
ho un problema abbastanza grave, intendo che il pc da un paio di orette non si avvia più.
Sono arrivato alla conclusione che il problema sia l'Ssd che non viene riconosciuto dal Bios, mentre l'Hdd si (il sistema operativo è scaricato sull'Ssd).
La cosa strana è che lasciando collegato l'ssd mi rimane bloccato sulla schermata della scheda madre e non mi fa neanche aprire il bios, mentre se lo scollego, riesco ad accedere al bios immediatamente e mi trova come unità di memoria solo l'Hdd.
Scheda madre: b365 della asus;
Cpu: i5-9400f;
Ssd: Crucial 240gb;
Hdd: Seagate da 1Tb;
Ram: 2× Gskill ddr4 da 8gb ognuna.
Vi prego ho bisogno del pc per scuola e mi serve urgente una mano. Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,208
Prova a cambiare porta e cavo sata dove è attaccato l'ssd, se fa uguale prova l'ssd in un altro pc, se non viene ugualmente riconosciuto direi che è guasto
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Marius_2403

Nuovo Utente
8
0
Prova a cambiare porta e cavo sata dove è attaccato l'ssd, se fa uguale prova l'ssd in un altro pc, se non viene ugualmente riconosciuto direi che è guasto
Già provato a cambiare porta, e ora non posso proprio provarlo su un altro pc.
La cosa che mi rende un po' perplesso è che da un momento all'altro smette di funzionare...
Poi magari, se devo cambiarlo, posso richiedere il cambio visto che l'ho ordinato su Amazon?
 

Exodoss92

Nuovo Utente
19
1
Già provato a cambiare porta, e ora non posso proprio provarlo su un altro pc.
La cosa che mi rende un po' perplesso è che da un momento all'altro smette di funzionare...
Poi magari, se devo cambiarlo, posso richiedere il cambio visto che l'ho ordinato su Amazon?
Se lo hai comprato su Amazon vai di reso. Con il periodo natalizio hai sino al 31 gennaio per fare reso.
 

Exodoss92

Nuovo Utente
19
1
L'ssd l'ho comprato insieme a tutti i componenti del pc ad agosto.
Volevo sapere se è presente qualche tipo di garanzia per l'articolo.
Si hai 2 anni di garanzia. Se lo hai comprato e spedito da Amazon , senti l'assistenza clienti direttamente che così nel giro di qualche minuto ti preparano il reso . Da venditore terzo è un po' più lunga la procedura perché devi contattarli e aspettare eventuale risposta ( sino alle 48h), ma ripeto ai 24 mesi di garanzia legale.
 

Marius_2403

Nuovo Utente
8
0
Si hai 2 anni di garanzia. Se lo hai comprato e spedito da Amazon , senti l'assistenza clienti direttamente che così nel giro di qualche minuto ti preparano il reso . Da venditore terzo è un po' più lunga la procedura perché devi contattarli e aspettare eventuale risposta ( sino alle 48h), ma ripeto ai 24 mesi di garanzia legale.
Grazie molte per fortuna non devo sborsare nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili