PROBLEMA SSD non viene più rilevato dal BIOS

Toxic_Lama

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti!
Allora, l'altro giorno, finito di usare il PC, l'ho spengo tramite l'opzione aggiona e arresta dato che doveva fare degli aggiornamenti. Fin qui tutto bene. Il giorno dopo, quando l'ho riacceso, arrivato alla schermata di Windows (dove ti chiede la password) si blocca cioè, il cursore si muoveva ma se provavo a cliccare per fare apparire il riquadro per mettere la password non funzionava. A questo punto decido di riavviare il PC ma al riavvio ecco che sorge un problema, ovvero, non viene più rilevato l'SSD (neanche dal BIOS) dove al suo interno sono installati Windows 10 ed altra roba (l' HDD invece viene rilevato perfettamente).
Ho provato a cambiare porta e cavo SATA ma nulla.
Ho provato a staccare tutto e lasciare solo l'SSD ma nulla.
Ho provato a resettare il BIOS ma ancora nulla.
A questo punto non so più che fare, quindi chiedo a voi.

Modello dell'SSD: Kingston Hyper X 120GB

PS: avvicinando l'orecchio all'SSD di riesce a sentire che sta lavorando.
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Salve a tutti!
Allora, l'altro giorno, finito di usare il PC, l'ho spengo tramite l'opzione aggiona e arresta dato che doveva fare degli aggiornamenti. Fin qui tutto bene. Il giorno dopo, quando l'ho riacceso, arrivato alla schermata di Windows (dove ti chiede la password) si blocca cioè, il cursore si muoveva ma se provavo a cliccare per fare apparire il riquadro per mettere la password non funzionava. A questo punto decido di riavviare il PC ma al riavvio ecco che sorge un problema, ovvero, non viene più rilevato l'SSD (neanche dal BIOS) dove al suo interno sono installati Windows 10 ed altra roba (l' HDD invece viene rilevato perfettamente).
Ho provato a cambiare porta e cavo SATA ma nulla.
Ho provato a staccare tutto e lasciare solo l'SSD ma nulla.
Ho provato a resettare il BIOS ma ancora nulla.
A questo punto non so più che fare, quindi chiedo a voi.

Modello dell'SSD: Kingston Hyper X 120GB

PS: avvicinando l'orecchio all'SSD di riesce a sentire che sta lavorando.
SSD è una memoria allo stato solido, avvicinando l'orecchio non puoi sentire nulla. Prova a cambiare cavo sia quello dell'alimentazione che quello dei dati. Se hai più controller SATA, assicurati che non sia disabilitato da BIOS
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Toxic_Lama

Nuovo Utente
9
0
Grazie per la risposta.
Ho provato a cambiare sia il cavo dei dati che di alimentazione ma il risultato non cambia. Per quanto riguarda il BIOS non sembra esserci quell'impostazione.
 

Toxic_Lama

Nuovo Utente
9
0
Purtroppo al momento non posso provarlo su in altro PC quindi credo proprio di dover comprare un nuovo SSD.
Ti ringrazio per l'aiuto!!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Per esperienza, all'inizio vendevo ssd Kingston anche io. Dopo che 2 si sono rovinati, ho smesso e vendo solo samsung, decisamente migliori
 

Toxic_Lama

Nuovo Utente
9
0
Grazie mille per i consigli!!
Si, credo proprio di comprarne uno nuovo, anche perché così non posso di certo usarlo il PC xD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili