SSD M.2

opo

Utente Attivo
268
17
Ciao a tutti . Mi consigliate un SSD m.2 per questa scheda madre "TUF z370-pro da 250gb Se costa poco meglio ma posso spendere 70€.
Ho preso da poco Ali nuovo ma è rimasto un vecchio problema avvolte si blocca tutto si riavvia il pc mi manda sul bios e non si vede il mio SSD, quindi credo che smette di funzionare avvolte e lo voglio cambiare sono stufo, se fosse la Mobo? :)
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO

opo

Utente Attivo
268
17
ciao, 250 te li sconsiglio proprio. e oltre allo spazio hanno prestazioni molto più basse. quindi meglio un ssd sata a quel punto. con 75 c'è la versione da 512 https://www.amazon.it/dp/B07KGMBCKD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Grazie caro è questo avevo visto gen 3 x 4 . Ma come si fa a capire la differenza tra questo e questo : https://www.amazon.it/dp/B07P22RK1G/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi Sono sempre M.2 ma socket diverso e come si capisce?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
dal numero di tacchette. quello è m2, per cui la massima velocità del tuo slot. circa 3000 mb in scrittura e lettura. quello con 2 tacchette è un sata. cioè il classico disco sata quadrato fatto in maniera allungata, quindi massimo 550 mb in lettura e 520 in scrittura. Attualmente per i giochi non noti granchè differenza, ma in carichi più pesanti come montaggio video, spostamento di file grandi o latro la differenza si nota. e tra un mese microsoft introduce direct storage e finalmente un disco veloce dovrebbe far la differenza anche nei giochi. poi quel sata che hai messo è anche di fascia bassa, quindi ancora più lento. escludilo e basta
 
  • Mi piace
Reazioni: opo

opo

Utente Attivo
268
17
Bella notizia grazie.
Post unito automaticamente:

Io intendevo lo stesso ma con questo attacco/connettore : SSD.png
 
Ultima modifica:

opo

Utente Attivo
268
17
Scusate una domanda ancora ho preso Samsung 970 evo 512 . Nel bios devo abilitare PCie giusto ? Ma sotto cè un altra opzione Hyper M.2 x16 da abilitare o disabilitare a cosa serve e io devo attivarla? Ci sono driver da installare?
 

opo

Utente Attivo
268
17
dal numero di tacchette. quello è m2, per cui la massima velocità del tuo slot. circa 3000 mb in scrittura e lettura. quello con 2 tacchette è un sata. cioè il classico disco sata quadrato fatto in maniera allungata, quindi massimo 550 mb in lettura e 520 in scrittura. Attualmente per i giochi non noti granchè differenza, ma in carichi più pesanti come montaggio video, spostamento di file grandi o latro la differenza si nota. e tra un mese microsoft introduce direct storage e finalmente un disco veloce dovrebbe far la differenza anche nei giochi. poi quel sata che hai messo è anche di fascia bassa, quindi ancora più lento. escludilo e basta
Ciao ma solo per Gen 4 mobo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili