SSD M.2

opo

Utente Attivo
216
13
Ciao a tutti . Mi consigliate un SSD m.2 per questa scheda madre "TUF z370-pro da 250gb Se costa poco meglio ma posso spendere 70€.
Ho preso da poco Ali nuovo ma è rimasto un vecchio problema avvolte si blocca tutto si riavvia il pc mi manda sul bios e non si vede il mio SSD, quindi credo che smette di funzionare avvolte e lo voglio cambiare sono stufo, se fosse la Mobo? :)

Attuscili

Utente Èlite
2,420
707
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Gammax GT argb
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
Hitachi HC 310 + 980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
Gigabyte 1070 TI OC
Audio
integrata
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 12 mega
OS
Windows 10 PRO

opo

Utente Attivo
216
13
ciao, 250 te li sconsiglio proprio. e oltre allo spazio hanno prestazioni molto più basse. quindi meglio un ssd sata a quel punto. con 75 c'è la versione da 512 https://www.amazon.it/dp/B07KGMBCKD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Grazie caro è questo avevo visto gen 3 x 4 . Ma come si fa a capire la differenza tra questo e questo : https://www.amazon.it/dp/B07P22RK1G/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi Sono sempre M.2 ma socket diverso e come si capisce?

Attuscili

Utente Èlite
2,420
707
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Gammax GT argb
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
Hitachi HC 310 + 980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
Gigabyte 1070 TI OC
Audio
integrata
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 12 mega
OS
Windows 10 PRO
dal numero di tacchette. quello è m2, per cui la massima velocità del tuo slot. circa 3000 mb in scrittura e lettura. quello con 2 tacchette è un sata. cioè il classico disco sata quadrato fatto in maniera allungata, quindi massimo 550 mb in lettura e 520 in scrittura. Attualmente per i giochi non noti granchè differenza, ma in carichi più pesanti come montaggio video, spostamento di file grandi o latro la differenza si nota. e tra un mese microsoft introduce direct storage e finalmente un disco veloce dovrebbe far la differenza anche nei giochi. poi quel sata che hai messo è anche di fascia bassa, quindi ancora più lento. escludilo e basta

• Like
Reactions: opo

opo

Utente Attivo
216
13
Bella notizia grazie.
Post automatically merged:

Io intendevo lo stesso ma con questo attacco/connettore :
SSD.png

Ultima modifica:

opo

Utente Attivo
216
13
Scusate una domanda ancora ho preso Samsung 970 evo 512 . Nel bios devo abilitare PCie giusto ? Ma sotto cè un altra opzione Hyper M.2 x16 da abilitare o disabilitare a cosa serve e io devo attivarla? Ci sono driver da installare?

opo

Utente Attivo
216
13
dal numero di tacchette. quello è m2, per cui la massima velocità del tuo slot. circa 3000 mb in scrittura e lettura. quello con 2 tacchette è un sata. cioè il classico disco sata quadrato fatto in maniera allungata, quindi massimo 550 mb in lettura e 520 in scrittura. Attualmente per i giochi non noti granchè differenza, ma in carichi più pesanti come montaggio video, spostamento di file grandi o latro la differenza si nota. e tra un mese microsoft introduce direct storage e finalmente un disco veloce dovrebbe far la differenza anche nei giochi. poi quel sata che hai messo è anche di fascia bassa, quindi ancora più lento. escludilo e basta
Ciao ma solo per Gen 4 mobo?

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 596 64.0%
  • XBOX Series X/S

Voti: 335 36.0%