RISOLTO SSD lento, windows a pezzi (grazie)

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
11,090
6,917
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
FTTC FASTWEB
OS
UBUNTU/WINDOWS10
per le prossime volte, non usare rufus per masterizzare la iso di windows, usa il suo tool ( windows meda creation tools )
 

USBstick

Nuovo Utente
25
2
Ok, lo farò, il problema è che non so che ha la funzione di creare un bootable per iso. Pensavo che MCT avesse solo la funzione di "tagliare corto" sui passaggi. Tra l'altro è stata a parte i potenziali miei errori, è stato proprio MCT a fare questo visto che non so come mai ha impostato il mio SSD in MBR (e non credo proprio lo fosse prima dell'ultimo format (il primo mai fatto in 3 anni ma il primo anche con MCT nella mia vita, non che ci voglia esperienza... potrei certo aver fatto qualche errore... ad esempio ho vistoche non bisogna generalmente premere "New" a parte che non si voglia e sappia creare una partizione correttamente - passaggio molto delicato anche quanto si installano gli OS linux based a quanto ho visto).

Quindi mi scarico con il solito trucchetto la ISO da microsoft e poi (mi controllo seguendo la pagina fino in fondo la sha256 (magari con l apposito script di Microsoft che si può appendere al proprio pc con un install nascosto nei meandri delle sue pagine (check sum verifier).. e poi, e realizzo con MCT un bootable immagino se ho capito bene si può fare...

Vado a dare un' occhiata a qualche video.
Post automatically merged:

Per completezza segnalo che con ASUS Bios ovvero il bios in dotazione a tutte le nuove asus intendo, ho messo AUTO csm perché in disabilitato la cosa mi preoccupa e non ho né competenze né abilità di ricordare che nel caso non dovesse funzionare qualcosa sarebbe tale impostazione "disabilitata".. per questo ho scelto auto (ho sbagliato prima a dire che era selezionato abilitato) avevo impostato AUTO.
Ecco .. per far capire che a volte le cose che non pratico molto non le ricordo nemmeno molto bene...
 

Allegati

  • DSC_0209.JPG
    DSC_0209.JPG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 8
  • DSC_0210.JPG
    DSC_0210.JPG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 458 63.4%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 264 36.6%

Discussioni Simili