DOMANDA SSD lento su notebook Asus x540SA

kondalord

Utente Attivo
518
47
Ho questo portatile:

Asus X540SA-XX004D Processore Intel N3050, RAM 4GB

con HDD rotto, quindi come ho fatto per svariati altri portatili ho comprato un crucial MX500 da 256gb e ho installato Windows 10 pro sia l'ultima versione(di ottobre) che quella di agosto ma il sistema è lento , quando clicco su icone , finestre, menù , programmi ecc si aspetta un po' prima di poter selezionare o aprire...

Ho provato a collegare la SSD al mio PC e controllarlo con Crystal info, e mi che che lo stato è buono con tutti gli indicatori blu. Inoltre il firmware installato è l'ultimo .

Col vecchio HDD andava più veloce il sistema...

Ora ho ordinato un SSD della San disk così farò un confronto ... Ma potrebbe essere che questo notebook non è pienamente compatibile con gli SSD?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Dici che la CPU ha dei problemi o che non riesce a gestire un SSD?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Non credo sia quello... Con il suo vecchio 500gb HGST 5400rpm andava bene, ovviamente nn si poteva pretendere chissà cosa, ma per quanto riguarda office ( internet, Word e PDF) era molto veloce, ora invece è lentissimo...

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Certo, tranne l hard disk che si è rotto il computer è sempre quello della settimana scorsa...

L'autenticità del sistema operativo viene riconosciuta in automatico ad ogni installazione a patto di modifiche importanti, ma la sostituzione del disco non rientra in queste.

Comunque la versione che ho provato è quella di ottobre, ma avevo una copia della versione di agosto e che va leggermente meglio...

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Hai verificato da gestione risorse - prestazioni se come penso la CPU ti sta al 100%?
Avevo un portatile cinese con stessa CPU ed era, effettivamente molto limitato dalla CPU
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
La CPU non è al 100% , le operazioni comuni si riesce a farle solo che bisogna aspettare del tempo per iniziare a farle, anche selezione con un clic un icona, è come se per caricarle servisse molto tempo ma poi vanno bene.

Comunque ho installato Windows 10 pro su un SSD Sandisk ultra 3D , e ora va benone, non è una scheggia ovviamente ma per uso office è buono, va come il vecchio HDD, forse un pelo meglio

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!