SSD in Raid0 peggio di SSD singolo!?

Pubblicità

Clyde84

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
46
Salve a tutti,
sono riuscito finalmente ad utilizzare entrambi gli SSD G.Skill da 64Gb che avevo e metterli in Raid0 con un Controller Silicon Image 3512 series! Purtroppo con HD Tune mi da risultati peggiori rispetto a quando ne avevo uno solo su Win XP, mentre ora ho Win 7!
Prima avevo dovuto settare delle impostazioni in windows perchè altrimenti mi dava dei rallentamenti in alcune circostanze, mentre ora mi hanno detto che con win7 non ce n'è bisogno...
Vi faccio vedere il comportamento degli SSD prima e dopo:

Singolo SSD:

SSD in Raid0:

Com'è possibile questo? Le prestazioni non dovrebbero aumentare?!? :boh:

Ci sono anche altri tipi di Raid, ma solitamente per aumentarne le prestazioni si usa il Raid 0!

Mi son venute in mente anche un altro paio di cose:
-per caso dovrei aggiornare il bios del controller? E' abbastanza datato e sono uscite nuove relase...secondo voi migliorerebbero le prestazioni?
-quando ho creato l'array, ho impostato la creazione "automatica" che mi ha messo lo stripe size a 16k, mentre quando avevo dei WD sata in raid li impostavo sempre a 64k...ci sono grosse differenze? :look:

mica per caso ne hai collegato uno ad un controller di colore diverso??se è così mettili entrambi con colori uguali! tipo a me è successo,che ci sono 2 porte di colore diverso ke sono + lente delle altre...
poi prova anke ad aggiornare,tentar non nuoce
ciao :ok:

mica per caso ne hai collegato uno ad un controller di colore diverso??se è così mettili entrambi con colori uguali! tipo a me è successo,che ci sono 2 porte di colore diverso ke sono + lente delle altre...
poi prova anke ad aggiornare,tentar non nuoce

Il controller ha solo 2 porte, quindi è impossibile sbagliarsi! :D
Per quanto riguarda l'aggiornamento bisogna farlo da Dos...ma come faccio??? Ho Win7 ora e neanche con F8 mi da l'opzione di avviare sotto dos...:look:

Quindi la questione dello stripe size basso non influisce negativamente? :boh:

Domanda stupida.. quanto hai pagato ciascun SSD^?

Li ho presi di seconda mano e li ho pagati 200€ in blocco! Sulla fattura di qualche mese fa però il costo è di 175€ caduno...;)

Il fatto è che chi li aveva prima di me in Raid0 aveva prestazioni superiori (su una piattaforma Intel) a quelle del singolo SSD che ho provato per un pò, mentre a me le prestazioni sono scese mettendoli in parallelo...forse proprio per via del controller che ho ora! :rolleyes:

Il controller ha solo 2 porte, quindi è impossibile sbagliarsi! :D
Per quanto riguarda l'aggiornamento bisogna farlo da Dos...ma come faccio??? Ho Win7 ora e neanche con F8 mi da l'opzione di avviare sotto dos...:look:

Quindi la questione dello stripe size basso non influisce negativamente? :boh:

scusa,ma l'aggiornamento a me basta ke lo scarichi dal sito del produttore della mobo e lo installi,senza farlo da dos ma come un programma comune e poi riavvii!
ma è una mobo vecchia??hai solo 2 prese sata?...allora forse è la mobo ke non riesce a sfruttare tutta questa potenza!e penso ke sei fortunato ke riesce già a sfruttarne uno :sisi:...l'altro vendimelo a me ;)

scusa,ma l'aggiornamento a me basta ke lo scarichi dal sito del produttore della mobo e lo installi,senza farlo da dos ma come un programma comune e poi riavvii!
ma è una mobo vecchia??hai solo 2 prese sata?...allora forse è la mobo ke non riesce a sfruttare tutta questa potenza!e penso ke sei fortunato ke riesce già a sfruttarne uno :sisi:...l'altro vendimelo a me ;)

:doh:
Il raid è gestito da un controller Silicon Image 3512 Sata1, prima il singolo HD lo tenevo sulla mobo! Il problema è proprio il controller raid, ma non riesco a metterli in raid sulla mobo che probabilmente non riesce a gestirli! :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro