SSD hwid bannato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Er_q

Nuovo Utente
20
0
Salve, un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a riusare un suo ssd bannato da battleye su rainbow six siege, solo che non so se i vari metodi che mi vengono in mete sono affitabili.

Avevo pensato che potrebbe utilizzarlo con un adattatore da m.2 a sata, ma non so se prende comunque l' hwid dell' ssd. (link adattatorre: https://www.amazon.it/gp/product/B01N6PMZLW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi)

Il secondo sarebbe usare un adattatore per farlo diventare usb.

Link SSD: https://www.amazon.it/dp/B078WQT6SB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Er_q

Nuovo Utente
20
0
Io modo per risolvere è contattare l'assistenza a se non ha fatto niente di illegale verrà sbannato, se invece il ban è dovuto a violazioni di EULA, è bene che rimanga
ok ma la domanda era un altra, il mio amico lo può riutilizzare per fare altre cose se lo usa esterno con usb senza essere bannato?
Non so se ha fatto o meno uso di cheat, ma se dovete fare i perbenisti non rispondete alle domande
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
ok ma la domanda era un altra, il mio amico lo può riutilizzare per fare altre cose se lo usa esterno con usb senza essere bannato?
Non so se ha fatto o meno uso di cheat, ma se dovete fare i perbenisti non rispondete alle domande
Per altre cose sicuramente si
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,222
Per quel gioco e quel servizio rimane bannato (se non lo sbloccano dall'assistenza) , chiaramente può usare il disco per altro, non vedo neppure motivo di adattatori o altro, lo usa come disco normale come credo già lo usi.

E non è questione di fare i perbenisti, quanto di violare l'EULA, quindi non rispettare un contratto che è stato accettato.
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
ok ma la domanda era un altra, il mio amico lo può riutilizzare per fare altre cose se lo usa esterno con usb senza essere bannato?
Non so se ha fatto o meno uso di cheat, ma se dovete fare i perbenisti non rispondete alle domande

Certo che sei incredibile. Apri un thread dicendo che gli è stato bannato l'ssd, e proponi soluzioni domandandoti se però con quelle possono leggere l'hwid (e quindi vedere se è stato bannato o no). Quando ti fanno notare che se è stato bannato un motivo ci sarà, dici che la domanda era un'altra, e che vuole usarlo per altre cose (se vuole usarlo per altre cose è evidente che non servono soluzioni alternative).

Ma tu pensi che la gente qua sia scema e che non abbia capito? Abbi almeno il coraggio di dire le cose, perchè ad essere presi in giro non piace a nessuno.
 

Er_q

Nuovo Utente
20
0
Certo che sei incredibile. Apri un thread dicendo che gli è stato bannato l'ssd, e proponi soluzioni domandandoti se però con quelle possono leggere l'hwid (e quindi vedere se è stato bannato o no). Quando ti fanno notare che se è stato bannato un motivo ci sarà, dici che la domanda era un'altra, e che vuole usarlo per altre cose (se vuole usarlo per altre cose è evidente che non servono soluzioni alternative).

Ma tu pensi che la gente qua sia scema e che non abbia capito? Abbi almeno il coraggio di dire le cose, perchè ad essere presi in giro non piace a nessuno.
Allora evidentemente non sono stato chiaro io.
Mi ha chiesto di fare una semplice domanda, e a quella domanda cerco risposta, delle altre cosa non mi interessa.
Il suo SSD è stato hwid bannato, solo che lo ha pagato tanto e mi ha chiesto se poteva usarlo per lo stesso PC, senza che venisse individuato, usando un altro account dello stesso gioco (file di gioco messi su un altro SSD), senza essere bannato. Dunque io ho proposto 2 soluzioni, che però non ero sicuro funzionassero, quindi ho chiesto a chi sa più di me.
Tutti qui, al posto di dire che prendo per il culo la gente rifletti prima di scrivere, se non ero stato chiaro chiedevi di rispiegarmi, senza darmi del bugiardo, perchè per me non sei nessuno e di conseguenza non giudicare.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,222
Se è stato bannato da quel gioco, e non ha fatto nulla di sbagliato, deve contattare l'assistenza e farsi togliere il ban.
Se invece ha violato l'EULA del gioco, è bene che rimanga bannato, non deve cercare metodi per aggirarlo
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Diciamo che se l'aveva pagato tanto e ci teneva, poteva anche evitare di farsi bannare.
Comunque se il ban è per HWID è ovvio che non può usarlo per lo stesso gioco, anche con un account differente.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Per non sapere nè leggere nè scrivere direi di non collegarlo a quel pc se intende giocare ancora.
Non è da escludere che il gioco faccia un'analisi dell'intero computer e mandi i dati alla casa madre.
Rilevando ancora il disco, potrebbero bannare anche quello nuovo ed il nuovo account..

Quindi, o non lo collega più, o non gioca più a R6.
Oppure, prima di usare R6, spegne il pc, toglie il disco e gioca dopo averlo avviato..
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
"chi è causa del suo mal...pianga se stesso"
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Gli hardware ban di Battleye vanno ben oltre il solo ssd. Cambiarlo non ti serve a niente. Riverra' insta bannato nel secondo in cui si connette.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Gli hardware ban di Battleye vanno ben oltre il solo ssd. Cambiarlo non ti serve a niente. Riverra' insta bannato nel secondo in cui si connette.
dici che possono rilevare anche il seriale che sò...della scheda madre o del bios? codici univoci
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
In teoria dovrebbero fare un inventory del pc altro che ban del solo SSD....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili