ssd + hdd esterno

Pubblicità

Francesco94

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
53
Salve, possiedo un ssd samsung 830 128gb e un hdd esterno western digital elements da 500 gb entrambi nuovi.
Premetto che i 500gb del wd mi basterebbero quindi mi sto chiedendo se sia necessario avere un hdd interno, perchè comunque quello esterno rimarrebbe quasi sempre collegato e se non lo fosse, non starei al pc.

Seconda domanda: poi se ad esempio scarico un'immagine, come faccio a fare in modo che si salvi nell'hdd esterno invece che sull ssd?

Se usi l'hd esterno sempre collegato, tanto vale allora prenderne uno interno (il collegamento SATA è più veloce di quello USB, a meno di non uitilizzare un disco USB3 allora la velocità tende ad avvicinarsi a quella di un disco interno).

Per la seconda domanda è semplice, basta cambiare la cartella di destinazione predefinita nel programma che utilizzi per scaricare. Ciò è possibile sia con i vari browser internet che con i programmi di file sharing tipo emule o torrent (fatti un giro nelle impostazioni del programma che ti interessa e troverai di sicuro l'impostazione di cui ti ho parlato)...

si è sata 3, comunque l'ho preso portatile perchè mi serve portare in giro certi dati che non mi starebbero in una chiavetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro