PROBLEMA SSD ha smesso di funzionare da un giorno all'altro

StaiMale

Nuovo Utente
26
0
Salve a tutti, ho un problema con il mio ssd drevo x1 pro da 128gb, come da titolo ha smesso di funzionare da un giorno all'altro in pratica mi ha abbandonato improvvisamente senza nessun segnale di preavviso (ahimè). Ho provato a collegarlo con un adattare alla mia porta usb ma niente da fare, non appare da nessuna parte. La cosa strana è che quando è collegato al pc o usb o con il suo cavo sata il pc non si avvia, non appare neanche il logo della mia scheda madre (anche se ho un altro hard disk con il sistema operativo installato).
Ci sarebbe un modo per salvare i dati all'interno senza che lo mandi in qualche centro di recupero dati?

Grazie anticipatamente
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Direi che sia in corto circuito e la possibilità di recupero dati è bassissima. Avevi backup vero?
Che alimentatore hai? Potrebbe anche essere il colpevole del guasto
 

StaiMale

Nuovo Utente
26
0
Direi che sia in corto circuito e la possibilità di recupero dati è bassissima. Avevi backup vero?
Che alimentatore hai? Potrebbe anche essere il colpevole del guasto
Ti ringrazio per la risposta, come alimentatore ho un EVGA supernova 750w g2, in realtà non di tutto quindi devo rassegnarmi e accettare che ho perso tutto?
 

Luca.Plot

Utente Attivo
71
8
Ciao, quoto @r3dl4nce , l'unico modo di recuperare i files è rivolgerti ad un centro data rescue della tua provincia, e le probabilità di recuperare il contenuto a costi contenuti :) è molto bassa :(
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!