PROBLEMA SSD Frozen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo°

Nuovo Utente
12
2
CPU
AMD FX(tm) quad-core
Scheda Madre
Asus M5A97 r2.0
RAM
12gb
GPU
GeForce gtx 950
Monitor
hp pavillion 22cw
OS
Windows 7 64 bit
Salve :)
(premetto che è la prima volta che scrivo in un forum, quindi spero di non aver fatto casini..)
È da un po' che ho comprato un ssd samsung 850 evo da 500 gb sata III, ho seguito la guida di Zultan (questa: http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...-cancellare-tutti-i-dati-modo-definitivo.html ) e non ho avuto problemi... a parte uno.. una volta riacceso il pc dallo sleep mode, lo schermo non riceve segnale.. e di conseguenza rimane nero.. Non so cosa fare.. è da un bel po' di tempo che cerco su internet soluzioni.. ma non sono riuscito a risolvere nulla.. Grazie in anticipo a tutti :asd:
 

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
HDD
4 tera
RAM
6 giga
GPU
ati-amd 4870 X2
Audio
integrato
Monitor
26" samsung
PSU
1000 w
Case
enermax tower
OS
windows seven
che connessione stai usando per il monitor? sembrerebbe che tu associ la formattazione e la reinstallazione del sistema operativo alla comparsa di questo problema, controlla le opzioni del risparmio energetico, controlla la frequenza di rinfresco del monitor, controlla i driver della scheda grafica e cosa più importante descrivi la tua configurazione e quale sistema operativo stai usando altrimenti ti becchi una raffica di consigli generici :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Leonardo°

Nuovo Utente
12
2
CPU
AMD FX(tm) quad-core
Scheda Madre
Asus M5A97 r2.0
RAM
12gb
GPU
GeForce gtx 950
Monitor
hp pavillion 22cw
OS
Windows 7 64 bit
allora, intanto grazie thedoctor68, mi sono dimenticato di dire che nell'ssd non avevo intenzione di installare il sistema operativo, nell'ssd volevo immagazinare giochi e programmi di adobe, quali photoshop e after effect che uso per scuola, la connessione al monitor è effettuta tramite un cavo hdmi, il risparmio energetico è disbilitato, la frequenza mi sembra sia 60 hz ( ho un hp pavillion 22cw appena comprato), driver aggiornati, e sto usando windows 7 64 bit con 12 gb di ram, processore amd fx(tm) 4100 quad-core 3.60 ghz e ho una nvidia GeForce gtx 950
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Perchè non vuoi installare il sistema su ssd? E' praticamente lo scopo principale dei dischi a stato solido!
 

Leonardo°

Nuovo Utente
12
2
CPU
AMD FX(tm) quad-core
Scheda Madre
Asus M5A97 r2.0
RAM
12gb
GPU
GeForce gtx 950
Monitor
hp pavillion 22cw
OS
Windows 7 64 bit
lo so, ma mi rompe perdere tutti i dati, ho tipo 400 gb di dati.. Ma anche prechè non so bene come si fa
 
  • Mi piace
Reazioni: Nexussss

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Daccordo col dottore, il tuo problema puó avere altre cause.
Dall'inizio... perché rischiare un secure erase su in ssd secondario quando bastava una semplice formattazione (ha senso per reinstallare un OS perché migliora per un po le prestazioni ma se no, come si suol dire "il gioco non vale la candela").
Poi se sei arrivato a quel punto NON hai ancora eseguito il secure erase quindi verifica se l'ssd é veramente in stato di frozen avviando il sistema operativo e guardandone lo stato su Samsung Magician.
 
Ultima modifica:

Leonardo°

Nuovo Utente
12
2
CPU
AMD FX(tm) quad-core
Scheda Madre
Asus M5A97 r2.0
RAM
12gb
GPU
GeForce gtx 950
Monitor
hp pavillion 22cw
OS
Windows 7 64 bit
Samsung magician ce l'ho installato, ma mi dice che è in stato frozen(quindi non riesco a formattare), mi dice di fare l'hot swap, già fatto, niente da fare..
 

Leonardo°

Nuovo Utente
12
2
CPU
AMD FX(tm) quad-core
Scheda Madre
Asus M5A97 r2.0
RAM
12gb
GPU
GeForce gtx 950
Monitor
hp pavillion 22cw
OS
Windows 7 64 bit
Voce di attacco caldo? cos'è?:grat:
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Hot swap o hot plug che dir si voglia.
 

Leonardo°

Nuovo Utente
12
2
CPU
AMD FX(tm) quad-core
Scheda Madre
Asus M5A97 r2.0
RAM
12gb
GPU
GeForce gtx 950
Monitor
hp pavillion 22cw
OS
Windows 7 64 bit
Liupen intedi dire che devo avere impostato la porta in cui è collegato l'ssd in ahci?
Grazie Anatra di Gomma:)

Scusate la mia ignoranza.. Mi sento così stupido..:muro:
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
AHCI è condizione necessaria perchè ti funzioni l'hot swap. Ma poi la tua scheda lo deve permettere.
Visto che non ho trovato indicazioni nel manuale non so se lo permette.... ecco perchè ti ho chiesto di vedere la voce nel bios.
Senza AHCI e hot swap non ne esci.
Comunque, tanto vale provare con il secure erase di Samsung
vai sul sito e scarica per crearti un USB avviabile
poi leggi/guarda quì un breve guida
SSD Frozen State repair help! [Solved] - SSD - Storage
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Leonardo°

Nuovo Utente
12
2
CPU
AMD FX(tm) quad-core
Scheda Madre
Asus M5A97 r2.0
RAM
12gb
GPU
GeForce gtx 950
Monitor
hp pavillion 22cw
OS
Windows 7 64 bit
Liupen grazie mille, ho già provato con il secure erase di samsung, samsung magician me lo consigliava se l'hot swap non funzionava. Dopo che mi esce l'avviso 'secure erase has been successful' o qualcosa del genere, dopo aver riavviato il pc e aver tentato di formattare l'ssd mi esce il solito messaggio:
Immagine.png
 
Ultima modifica:

Leonardo°

Nuovo Utente
12
2
CPU
AMD FX(tm) quad-core
Scheda Madre
Asus M5A97 r2.0
RAM
12gb
GPU
GeForce gtx 950
Monitor
hp pavillion 22cw
OS
Windows 7 64 bit
Ciao, scusate sono stato in vacanza e non avevo internet, percui non ho potuto rispondere. Comunque, ho provato a fare come mi ha detto Liupen e ho sistemato, ora l'ssd funziona! Grazie a tutti! :birra::inchino:
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili