DOMANDA Ssd esterna su iMac 27" 5k (2019)

ppomi4

Nuovo Utente
2
0
Salve,

Non sono esperto di Mac però ho deciso di convertirmi dato il mio lavoro da grafico e spero mi possiate dare una mano.

Volevo sapere se era una mossa troppo azzardata prendere un Apple iMac 27" con display Retina 5K (Intel Core i5 6-core di nona gen. a 3.7GHz, 2TB Fusion Drive, 8GB HD) 2019 e metterci una ssd esterna dove installare il sistema operativo per un totale di 1750 euro.

Oppure mi consigliate anche a discapito di altri hardware (processore, risoluzione) di prendere un Mac 21,5" 4k con ssd incorporata da 256gb per un totale di 1575 euro?

Grazie per le risposte

ppomi4

Nuovo Utente
2
0
Di quanta differenza hw stiamo parlando?
Queste sono le caratteristiche del 21"

• Processore Intel Core i5 6-core di ottava generazione a 3,0GHz
  • Turbo Boost fino a 4,1GHz
  • 8GB di memoria DDR4 a 2666MHz, configurabile fino a 32GB
  • Archiviazione SSD da 256GB¹
  • Radeon Pro 560X con 4GB di memoria GDDR5
  • Due porte Thunderbolt 3
  • Display Retina 4K P3 4096x2304

Mentre questo quello da 27"

Apple iMac 27" con display Retina 5K (Intel Core i5 6-core di nona gen. a 3.7GHz, 2TB Fusion Drive, 8GB HD) 2019

Dal mio modesto parere e da uno che ha qualche conoscenza, ho pensato fosse un peccato dover rinunciare a un processore piu veloce e il fatto di non avere 27" ma 21".

Il problema è la non presenza della ssd che può essere molto limitante

RCCRD

Utente Attivo
314
73
In teoria è possibile sostituire il fusion drive con un disco ssd, e il fusion drive lo utilizzi come unità esterna.
E' anche vero che le ultime versioni di mac sono sempre più "delicate", ma la cosa non è impossibile

pcbiker

Nuovo Utente
90
0
Se ti occupi di grafica un 27" è obbligatorio, il fusion drive è una soluzione che ormai non si usa più, ha più senso un ssd puro anche se da 256Gb.

Entra

oppure Accedi utilizzando