SSD ed HDD non vengono lette dal BIOS

Sto impazzendo

Nuovo Utente
1
0
Salve ho assemblato il mio primo PC e non capisco perché ne SSD m.2 ne HDD non vengono riportati sul BIOS .
Posso capire la SSD che potrebbe essere compromessa dato che ho rimosso il foglio di plastica adesivo sopra la scheda stessa allora ho pensato di installare il sistema operativo su un HDD ma anche esso non viene letto .
Ho provato a cambiare cavo sata e anche la porta , ho attivato le porte disabilitate dal BIOS e mi sono assicurato che HDD sia alimentato ed ho controllato che sia compatibile con la scheda madre ma nulla da fare . Il fatto curioso è che se vado ad installare Windows mi rileva "uno spazio non allocato unità 0" da 931.5 GB ma se lo seleziono dopo il programma di installazione mi dice che non é riuscito ad installarlo .

Le componenti sono le seguenti : ryzen 5 3600
MSI X-570-A PRO ATX AM4
Corsair vengeance LPX 2×8 GB
Western digital 120GB m.2
Seagate Barracuda 2T 3.5" 7500RPM
MSI RADEON RX-580 ARMOR
Corsair TXM gold 550w semi modulare

Spero di essere stato decentemente chiaro e vi ringrazio in anticipo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve ho assemblato il mio primo PC e non capisco perché ne SSD m.2 ne HDD non vengono riportati sul BIOS .
Posso capire la SSD che potrebbe essere compromessa dato che ho rimosso il foglio di plastica adesivo sopra la scheda stessa allora ho pensato di installare il sistema operativo su un HDD ma anche esso non viene letto .
Ho provato a cambiare cavo sata e anche la porta , ho attivato le porte disabilitate dal BIOS e mi sono assicurato che HDD sia alimentato ed ho controllato che sia compatibile con la scheda madre ma nulla da fare . Il fatto curioso è che se vado ad installare Windows mi rileva "uno spazio non allocato unità 0" da 931.5 GB ma se lo seleziono dopo il programma di installazione mi dice che non é riuscito ad installarlo .

Le componenti sono le seguenti : ryzen 5 3600
MSI X-570-A PRO ATX AM4
Corsair vengeance LPX 2×8 GB
Western digital 120GB m.2
Seagate Barracuda 2T 3.5" 7500RPM
MSI RADEON RX-580 ARMOR
Corsair TXM gold 550w semi modulare

Spero di essere stato decentemente chiaro e vi ringrazio in anticipo
Hai già provato ad effettuare un CLEAR CMOS?
Non so se la tua mobo ha questa funzione, che attiva e disabilita le porte SATA, cerca nel BIOS questa voce, se la trovi ovviamente attiva tutte le porte.
La seconda, lasciala come alternativa se con il CLEAR CMOS non risolvi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili