DOMANDA SSD e HDD

Sydoez

Nuovo Utente
27
0
Salve,
a breve mi dovrà arrivare il mio nuovo SSD. Ma vorrei chiedere una cosa.
Io ho comprato un SSD per migliorare la velocità del mio computer (un boot di Windows più veloce, un apertura delle APP più veloci e una maggiore velocità nel caricamento dei giochi).
Per fare ciò se non ho capito male dovrei installare il mio SSD, fare la clonazione dei file da disco rigido al nuovo SSD e poi riavviare il computer da SSD(ditemi se il procedimento che ho scritto è quello giusto). Se il procedimento è giusto e tutto funziona, io poi posso utilizzare entrambe le cose (ssd e hdd) oppure solo il nuovo SSD? Posso installare delle app sul HDD nonostante io sia passato con windows su un SSD? Cioè posso utilizzarli entrambi? Datemi maggiori informazioni sull'installazione di windows sull'SSD e come entrare in BIOS e ste cose qua.
Grazie mille
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, si il concetto è giusto
che ssd hai preso? marca? che pc hai? portatile o fisso?
dai una lettura al mio post e guarda il video
 

Sydoez

Nuovo Utente
27
0
Ho preso un SSD che a quanto pare nel mercato è nuovo e sembra abbastanza buono, le recensioni sono positive, ho preso un SSD della Silicon Power A55 256gb. Ho un pc fisso della Lenovo. Ma ora mi sorge una domanda, è possibile riuscire a transitare solo il sistema operativo da HDD a SSD, per evitare il riempimento del mio nuovo disco. In un qualche modo si potrebbe fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili