Ssd E Backup

Pubblicità

FABBRONE

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
43
Ciao a tutti.
Per l'utilizzo del sistema operativo (Windows 10) e l'installazione di programmi (Autocad, office, Photopaint, Primus) utilizzo un SSD 950 Pro, mentre per il salvataggio dei miei progetti utilizzo ancora un HD meccanico su cui ho caricato dropbox (quindi lettura e scrittura continui).
Come ulteriore backup salvo tutti i giorni l'intero disco meccanico su una unità esterna.
La mia domanda è questa: volendo sostituire l'HD meccanico con un SSD, acquisterei in velocità complessiva?
Inoltre, un buon SSD quanto può durare considerando che utilizzo dropbox 16-18 ore al giorno?
Grazie.

Che vuoi che ti dica... nella tua domanda ci sono già le risposte che cerchi. La velocità complessiva sicuramente avrà un boost dal cambio da hd meccanico a SSD. Per quanto riguarda l'affidabilità studi comparativi hanno evidenziato l'affidabilità maggiore complessiva degli SSD. Il problema è che quando un SSD si scassa i dati è più facile che vengano persi al contrario degli hd. Meglio comunque gli SSD con memorie MLC piuttosto che TLC. Penso che se proprio devi fare un doppio backup a livello di performance un mirroring con raid 1 sia una migliore soluzione. Con SSD tale soluzione diventa anche competitiva dal punto di vista della velocità. Attendi comunque altri contributi alla discussione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro