PROBLEMA Ssd danneggiato?

ToniemmeHW

Nuovo Utente
20
0
Ciao a tutti ragazzi, io ho un problema abbastanza grosso, in pratica quando accendo il pc arriva alla schermata di avvio del Bios (premi f12 per entrare nel Bios, della modo Gigabyte x299 aorus ultra gaming) poi si riavvia il pc, se invece premo f12 ed entro all’interno del bios rimane acceso permettendomi di cambiare qualsiasi impostazione, ho notato inoltre che non mi vede più nelle priorità l’ssd (Samsung 850 evo) ma nella porta SATA si.
L’ssd Non da segni di vita, è possibile che il riavvio del pc è dato dal danneggiamento di esso?
Grazie in anticipo!!
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ciao a tutti ragazzi, io ho un problema abbastanza grosso, in pratica quando accendo il pc arriva alla schermata di avvio del Bios (premi f12 per entrare nel Bios, della modo Gigabyte x299 aorus ultra gaming) poi si riavvia il pc, se invece premo f12 ed entro all’interno del bios rimane acceso permettendomi di cambiare qualsiasi impostazione, ho notato inoltre che non mi vede più nelle priorità l’ssd (Samsung 850 evo) ma nella porta SATA si.
L’ssd Non da segni di vita, è possibile che il riavvio del pc è dato dal danneggiamento di esso?
Grazie in anticipo!!
Dal bios metti load optimization default. Cambia cavo sata al ssd e lascia solo quello per il boot attaccato.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Grazie mille, ma nel boot option priorities non mi vede l’ssd lo stesso.
I canali sata sono impostati come ahci invece che ide?
Succede da quanto?
Hai cambiato il cavo sata e anche l' alimentazione?
Hai modo di provarlo su un altro pc quel disco?
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

ToniemmeHW

Nuovo Utente
20
0
I canali sata sono impostati come ahci invece che ide?
Succede da quanto?
Hai cambiato il cavo sata e anche l' alimentazione?
Hai modo di provarlo su un altro pc quel disco?
Succede in pratica dopo uno stand by di una notte circa, ho provato a riaccenderlo e ha cominciato ad avviarsi, comunque le ho provate tutte ma nulla purtroppo. L’unica cosa che devo provare è testarlo su un altro pc.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ok, provalo su altro pc.. non vorrei che ti avesse compromesso l'ssd una sovratensione nell'attività di risveglio.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Se te lo legge, salva i dati e reinstalla windows.
Prima dovrai mettere a default il bios, aggiornarlo/fixarlo..
inoltre scarica e testa le ram con memtest
in modo che se hai ancora problemi, puoi escludere ssd e bios/uefi e concentrarti su difetti alla scheda madre o all'alimentatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!