DOMANDA SSD da 240 o 480gb?

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Devo prendere un ssd, inizialmente andavo ad occhi chiusi su quello da 480 gb, tuttavia adesso sto valutando se prenderlo da 240 o da 480 gb, sicuramente è sempre meglio avere sempre più memoria libera, però ho in programma di tenere solamente SO e programmi, niente file (i quali saranno memorizzati su un disco esterno), mi pare che all'incirca Windows occupi 30 giga. L'ultima volta che comprai un hard disk (circa sette anni fa), lo comprai da 750 gb (698 utilizzabili) e con tutto ciò che non lo formatto da più di cinque anni ed al suo interno sono memorizzati tutti i miei file (circa 150 gb), ho occupato 214 giga su 698, pertanto sto considerando di prendere un ssd da 240, piuttosto che da 480; so che in termini di prezzo la differenza non è tanta, però non ha senso comprare più memoria se poi non viene usata.
 

GT57

Nuovo Utente
44
8
Io sto usando un ssd m2 da 120gb e ci installo i programmi di adobe e programmi semplici come l'antivirus. Windows é installato al suo interno ovviamente. Ho 20 gb liberi e non ho problemi di utilizzo. Windows ti da l'opzione di salvare i "documenti","immagini","download,"video" su ssd o hard disk. Io tutte queste sezioni li salvo su hard disk ma se tu non fai come me, allora ti consiglio di investire di più sull'ssd più capiente (480 gb) perché si riempirá molto velocemente e ti garantirà una vita del pc più lunga.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vincent93

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Io sto usando un ssd m2 da 120gb e ci installo i programmi di adobe e programmi semplici come l'antivirus. Windows é installato al suo interno ovviamente. Ho 20 gb liberi e non ho problemi di utilizzo. Windows ti da l'opzione di salvare i "documenti","immagini","download,"video" su ssd o hard disk. Io tutte queste sezioni li salvo su hard disk ma se tu non fai come me, allora ti consiglio di investire di più sull'ssd più capiente (480 gb) perché si riempirá molto velocemente e ti garantirà una vita del pc più lunga.
Tutti i miei file vengono salvati su un disco esterno, nell'ssd terrò solo sistema operativo e programmi, nient'altro, niente giochi.
 

GT57

Nuovo Utente
44
8
Allora vai tranquillo sull'ssd da 240gb. A patto che come massimo tu abbia libero uno spazio di almeno-massimo 40 gb e che piano piano (minimo 20 gb liberi) tu lo riempia ricordandoti sempre dove installare i tuoi programmi così avrai un maggior controllo dell'ssd. Buona fortuna con il pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vincent93

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili