SSD crucial mx500gb non viene rilevato tutto lo spazio su win10

Al3x

Utente Attivo
171
8
Salve ragazzi, è tutta la mattina che combatto con questo ssd. Il sistema win10 mi vede solo 111gb, non so come fare per vedere il resto e creare un unica partizione per usarlo come storaggio dati. Lo usavo un pò di anni fà con raspberry pi come media center ma ci salvavo solo musica, ma non ricordo do averlo partizionato, non credo anche perchè il sistema operativo girava sulla micro sd posta sul raspberry pi. Come faccio a portarlo alla condizione di fabbrica. Il gestore di dischi di windows non è in grado, c'è qualche applicazione da usare o si può fare anche da linea di comando? Grazie in anticipo e buon weekend!
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Salve ragazzi, è tutta la mattina che combatto con questo ssd. Il sistema win10 mi vede solo 111gb, non so come fare per vedere il resto e creare un unica partizione per usarlo come storaggio dati. Lo usavo un pò di anni fà con raspberry pi come media center ma ci salvavo solo musica, ma non ricordo do averlo partizionato, non credo anche perchè il sistema operativo girava sulla micro sd posta sul raspberry pi. Come faccio a portarlo alla condizione di fabbrica. Il gestore di dischi di windows non è in grado, c'è qualche applicazione da usare o si può fare anche da linea di comando? Grazie in anticipo e buon weekend!
Posta lo screen di Gestione Disco, o quello di MiniTool Partition Wizard
 

Al3x

Utente Attivo
171
8
Si, nonci avevo pensato.
screenshot_tomshw.jpg
Post unito automaticamente:

Il disco 1 (D) è lo stesso identico ssd che però ho messo nuovo questa mattina, su C ho il s.o. ed è un ssd m2 direttamente collegato alla scheda madre.
 

Al3x

Utente Attivo
171
8
il disco che non mi vede tutto è E(disco 1). Non capisco il disco 4 cosa sia che nonveniva visualizzato su gestione dischi di windows.
screenshot_minitool_partition.jpg
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
il disco che non mi vede tutto è E(disco 1). Non capisco il disco 4 cosa sia che nonveniva visualizzato su gestione dischi di windows.
Aspetta un attimo, ma CT 120BX500 e' da 120GB ovvero e' riconosciuto tutto. Comunque, cancella entrambe le partizioni, poi controlla di quanto è tutta la partizione non alloccata.
L'ultimo è un disco virtuale, se non lo hai creato tu e' stato un gioco che hai installato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Al3x

Al3x

Utente Attivo
171
8
Cancellando il disco 1 sono 111gb non allocato, sul disco 4 non posso fare nulla perchè è solo lettura.
Post unito automaticamente:

ammaza che rincoxxnito, hai ragione è da 120gb, sono andato a vedere la cronologia degli acquisti di amazon e in effetti nel 2016 ne ho preso uno da 120gb, perdonami.Ero convinto che fosse da 500gb.:muro::cav:
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Cancellando il disco 1 sono 111gb non allocato, sul disco 4 non posso fare nulla perchè è solo lettura.
Post unito automaticamente:

ammaza che rincoxxnito, hai ragione è da 120gb, sono andato a vedere la cronologia degli acquisti di amazon e in effetti nel 2016 ne ho preso uno da 120gb, perdonami.Ero convinto che fosse da 500gb.:muro::cav:
Succede….:suicidio:
 

Al3x

Utente Attivo
171
8
Almeno ho scoperto una bella app per la gestione dei dischi, grazie per il supporto e la pazienza!:inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!