SSD Crucial MX500 compatibile con scheda Madre Gigabyte H87M-HD3?

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sì, normale ssd sata.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

leongunblade

Utente Attivo
174
6
Grazie! È ottimo come si dice o c'è di meglio, anche come prezzi? Chiedo perché non sono molto esperto in materia di SSD

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ottimo non direi soprattutto per quel taglio ma fa il suo lavoro. Alla fine è più una scelta economica.
Eh, il mio budget alla fine è più o meno quello. Su internet trovo solo recensioni positive, come mai mi dici che non è ottimo?

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Eh, il mio budget alla fine è più o meno quello. Su internet trovo solo recensioni positive, come mai mi dici che non è ottimo?

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Perché per quanto mi riguarda ottimo significa ottimo.
Scegli tra quello ed il samsung 860 evo ma se ti è possibile passa al taglio superiore: tutti gli ssd 250gb hanno prestazioni limitate rispetto ai fratelli maggiori.
 

leongunblade

Utente Attivo
174
6
Eh, il mio budget alla fine è più o meno quello. Su internet trovo solo recensioni positive, come mai mi dici che non è ottimo?

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Perché per quanto mi riguarda ottimo significa ottimo.
Scegli tra quello ed il samsung 860 evo ma se ti è possibile passa al taglio superiore: tutti gli ssd 250gb hanno prestazioni limitate rispetto ai fratelli maggiori.
Hanno anche un prezzo praticamente raddoppiato

Non sapevo che con il taglio cambiassero anche le prestazioni, scoprire questa cosa mi infastidisce parecchio. Penso che eviterò proprio del tutto l'acquisto a questo punto se non ne vale la pena.

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Hanno anche un prezzo praticamente raddoppiato

Non sapevo che con il taglio cambiassero anche le prestazioni, scoprire questa cosa mi infastidisce parecchio. Penso che eviterò proprio del tutto l'acquisto a questo punto se non ne vale la pena.

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

È solo l' entry level, il 250gb, tutti gli altri hanno le medesime prestazioni. E già non siamo ai livelli del 960 evo 256gb che taglia proprio le scritture sequenziali.
 

leongunblade

Utente Attivo
174
6
Hanno anche un prezzo praticamente raddoppiato

Non sapevo che con il taglio cambiassero anche le prestazioni, scoprire questa cosa mi infastidisce parecchio. Penso che eviterò proprio del tutto l'acquisto a questo punto se non ne vale la pena.

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

È solo l' entry level, il 250gb, tutti gli altri hanno le medesime prestazioni. E già non siamo ai livelli del 960 evo 256gb che taglia proprio le scritture sequenziali.
Ho capito, è proprio un peccato. Al momento non posso proprio permettermi di spendere di più e sembrava un buon acquisto a circa 56€, però se devo avere prestazioni ridotte allora anche no. Non ne fare un utilizzo chissà quanto particolare, avrei messo su giusto Windows e qualche gioco, però se non conviene non so a questo punto...

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ho capito, è proprio un peccato. Al momento non posso proprio permettermi di spendere di più e sembrava un buon acquisto a circa 56€, però se devo avere prestazioni ridotte allora anche no. Non ne fare un utilizzo chissà quanto particolare, avrei messo su giusto Windows e qualche gioco, però se non conviene non so a questo punto...

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per 50€ alla fine ci sta, il grosso vantaggio degli ssd rispetto ai dischi meccanici è dato dalla latenza e gli IOPS in lettura/scrittura casuale. Da questo punto di vista anche il modello a cui sei interessato fa il suo lavoro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

leongunblade

Utente Attivo
174
6
Ho capito, è proprio un peccato. Al momento non posso proprio permettermi di spendere di più e sembrava un buon acquisto a circa 56€, però se devo avere prestazioni ridotte allora anche no. Non ne fare un utilizzo chissà quanto particolare, avrei messo su giusto Windows e qualche gioco, però se non conviene non so a questo punto...

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per 50€ alla fine ci sta, il grosso vantaggio degli ssd rispetto ai dischi meccanici è dato dalla latenza e gli IOPS in lettura/scrittura casuale. Da questo punto di vista anche il modello a cui sei interessato fa il suo lavoro.
Ma si, credo che rispetto a un normale hdd 7200rpm sia tipo 4-5 volte più veloce? In più il mio hdd ormai è veramente vecchio e anche pieno di roba, e anche in game si nota proprio che non ce la fa a caricare le robe provocandomi stuttering. Mi sa che lo prendo alla fine, dai. Ci sono cose particolari che devo sapere quando uso un SSD? So che ad esempio è meglio evitare di metterci sopra il pagefile di Windows. Ah, volevo chiedere inoltre se esistesse qualche utility che mi permetta di "copiare" la mia installazione di Windows dall'attuale HDD al nuovo SSD. So che ce n'è proprio una di Crucial se non sbaglio, credo di averla vista in qualche recensione.

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se puoi fai un'installazione pulita di windows. Ti eviti di portarti le incrostazioni del sistema usato da tempo sul nuovo disco ed occupare spazio inutile...
 
  • Mi piace
Reazioni: leongunblade

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La soluzione più semplice per te è scollegare l'HD e tenere solo l'SSD collegato dove installerai windows. Se non vuoi fare il backup prima puoi fare in questo modo e solo in seguito collegherai l'HD ed eliminerai con comodo la directory Windows da esso selezionando i file che ti interessano. I programmi ti toccherà reinstallarli da capo...
 
  • Mi piace
Reazioni: leongunblade

leongunblade

Utente Attivo
174
6
La soluzione più semplice per te è scollegare l'HD e tenere solo l'SSD collegato dove installerai windows. Se non vuoi fare il backup prima puoi fare in questo modo e solo in seguito collegherai l'HD ed eliminerai con comodo la directory Windows da esso selezionando i file che ti interessano. I programmi ti toccherà reinstallarli da capo...
E se volessi tenere solo su SSD Windows e giochi per poi mettere i programmi che richiedono meno risorse su HDD?

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili