SSD con sistema operativo su un altro pc

giuseppe2710

Nuovo Utente
19
2
Ciao a tutti! Ho un SSD con installato un sistema operativo, non so se è Windows 8 o il 10. Il PC è un portatile Lenovo con cpu AMD. Questo Lenovo non funziona, ha la scheda madre bruciata. Se collego l'SSD a un PC Asus portatile ma con processore Intel, posso recuperare i file che contiene? Grazie per le risposte!

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
13,828
6,730
CPU
Q9550 @4 GHZ - Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz - 16 GB DDR4 3600 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao a tutti! Ho un SSD con installato un sistema operativo, non so se è Windows 8 o il 10. Il PC è un portatile Lenovo con cpu AMD. Questo Lenovo non funziona, ha la scheda madre bruciata. Se collego l'SSD a un PC Asus portatile ma con processore Intel, posso recuperare i file che contiene? Grazie per le risposte!
Certo che puoi, ti compri un adattatore USB/SATA e recuperi quello che ti serve.. dopodichè se lo vuoi riutilizzare su un altro PC devi per forza formattarlo e reinstallare Windows da 0 sul PC che accoglierà l'ssd.

giuseppe2710

Nuovo Utente
19
2
Eh immaginavo, avrei preferito non comprare l'adattatore. Quindi se lo collego e basta a un altro PC al posto dell'hdd che c'è già non funziona giusto? Eh vabbè
Post automaticamente unito:

Anzi...io ho un HDD interno convertito in esterno e ho usato appunto uno di questi cavi. Se io smonto questo hdd esterno e uso il cavo per collegare l'SSD al mio PC funzionante...potrebbe andare?

BaldosArts

Utente Èlite
2,852
832
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
Hard Disk
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
Scheda Video
Gigabyte GTX 750ti
Scheda Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
Alimentatore
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Internet
FTTC TIM
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64bit
Eh immaginavo, avrei preferito non comprare l'adattatore. Quindi se lo collego e basta a un altro PC al posto dell'hdd che c'è già non funziona giusto? Eh vabbè

Anzi...io ho un HDD interno convertito in esterno e ho usato appunto uno di questi cavi. Se io smonto questo hdd esterno e uso il cavo per collegare l'SSD al mio PC funzionante...potrebbe andare?
Certo, oppure puoi montare l'SSD nel PC ASUS e farlo partire con una live CD/USB di linux per copiare i tuoi dati nell'HDD esterno USB.
Successivamente, quando sei sicuro di avere un backup di tutti i tuoi dati puoi formattare l'SSD ed installare SO da 0.

• Mi piace
Reactions: giuseppe2710

Andreagamer1999

Utente Attivo
6,001
2,097
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
Hard Disk
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
Scheda Video
GTX 660 palit
Scheda Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
Alimentatore
650w
Sistema Operativo
Windows 7
Ma che poi processore Intel mediatek amd cosa c'entra
Puoi recuperarli anche con un Raspberry Pi

giuseppe2710

Nuovo Utente
19
2
Vabbè riguardo la differenza di CPU avevo letto qualcosa a riguardo ma ho frainteso io

Va bene vi ringrazio ora segno il post come risolto

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento