SSD che non viene letto dal Bios

darckscheleton

Nuovo Utente
2
0
Durante il black friday ho comprato un ssd della crucial perchè volevo velocizzare l'avvio, solo che dopo averlo messo nel pc e dopo averlo inizializzato ho provato a spostare Windows dall'HDD all'SSD, ma non ci sono riuscito quindi dopo aver letto degli articoli riguardanti questo ho deciso di scaricare Windows da zero sull'SSD, solo che dopo l'installazione il pc rimane sulla schermata di caricamento, ho provato ad entrare nel bios per vedere se ci fossero dei problemi e mi sono acccorto che l'SSD non veniva rilevato dal Bios, ma in esplora file io lo vedevo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quando non viene visto dal bios?

Non é una cosa possibile nel senso che se il disco non lo vedi dal bios é impossibile che viene visto da windows.

Quello che può essere accaduto é che il disco veniva visto ma era difettoso e le operazioni che hai fatto hanno semplicemente dato il colpo di grazia


In ognio modo hai provato a scollegarlo e ricollegarlo?
Quali sono i componenti che utilizzi?

Per non perdere l'occasione di sprecare un offerta io me lo farei sostituire
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

darckscheleton

Nuovo Utente
2
0
ho provato a cambiare solt e il problema persiste, io utilizzo un i7 10700f una 1050ti una b 460h gaming della rog poi ho un segate da 2 tb e un ssd crucial p2 da 250gb tutto dentro un un case shankoon del quale non ricordo il nome.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Con un disco nvme la tua piastra madre disabilita la porta sata6,controlla se è libera anche se non specifichi se i dischi sono ssd o nvme
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione
stacca tutti gli SSD e HDD tranne quello nuovo, mettendolo nel primo slot M2
non dimenticare di impostare nel BIOS il nuovo SSD come unità di boot
se il BIOS te lo vede fai l'installazione di Windows da zero, probabilmente la clonazione dal vecchi SSD/HDD è venuta male, con la reinstallazione da zero risolvi.
Quando hai fatto ricollega una per volta le altre unità, facendo fare a Windows il boot di volta in volta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili