SSD al posto di unita' ottica portatile Asus

lxliukexl

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti stavo pensando di inserire un ssd al posto dell'unita' ottica del mio Asus N53SV per migliorarne le prestazione. Qualche consiglio sugli acquisti? Qualcuno ci ha gia provato magari con lo stesso portatile?
Grazie in anticipo
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
se lo scopo è migliorare le prestazioni, ti suggerisco di mettere l'SSD come disco principale e di spostare eventualmente il disco meccanico che hai attualmente nel caddy, al posto del lettore di supporti ottici.

per quanto riguarda l'acquisto del caddy, puoi scegliere tra l'acquisto del semplice caddy, oppure acquistare un kit che comprenda il caddy e un contenitore USB dove mettere il lettore ottico, così da poterlo comunque utilizzare come unità esterna.
 

lxliukexl

Nuovo Utente
13
0
se lo scopo è migliorare le prestazioni, ti suggerisco di mettere l'SSD come disco principale e di spostare eventualmente il disco meccanico che hai attualmente nel caddy, al posto del lettore di supporti ottici.

per quanto riguarda l'acquisto del caddy, puoi scegliere tra l'acquisto del semplice caddy, oppure acquistare un kit che comprenda il caddy e un contenitore USB dove mettere il lettore ottico, così da poterlo comunque utilizzare come unità esterna.
si infatti avevo intenzione di fare entrambele cose...avresti un caddy da consigliare e eventualmente anche un ssd spendendo in totale max 150€?
Inoltre la mia paura è di prendere pezzi sbagliati (HD troppo spesso, caddy non compatibile ecc.)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
HD troppo spesso
:asd: impossibile
qualunque hdd da 2,5" sata funziona benissimo
mentre per l' ssd puoi scegliere se prenderlo da 7 o 9,5mm
lo slot è grande 9,5mm, quelli da 7 entrano ovviamente lo stesso in quanto più sottili, e magari può essere utile su un futuro notebook, dato che sempre più spesso si usano ssd e hdd "thin" da 7mm e sempre da 2,5"
caddy non compatibile
basta che sia da 12,7mm

- - - Updated - - -

avresti un caddy da consigliare e eventualmente anche un ssd spendendo in totale max 150€?
ssd samsung 840 EVO da 250gb, lo trovi su amazon a 125 per dare l' idea
è un ottimo ssd, molto veloce e affidabile, e con un rapporto di ben 0,5€ a GB
per il caddy è indifferente, ne trovi su ebay a poco, proveniente dal oriente
basta che sia da 12,7mm e di tipo generico
 

lxliukexl

Nuovo Utente
13
0
:asd: impossibile
qualunque hdd da 2,5" sata funziona benissimo
mentre per l' ssd puoi scegliere se prenderlo da 7 o 9,5mm
lo slot è grande 9,5mm, quelli da 7 entrano ovviamente lo stesso in quanto più sottili, e magari può essere utile su un futuro notebook, dato che sempre più spesso si usano ssd e hdd "thin" da 7mm e sempre da 2,5"

basta che sia da 12,7mm

- - - Updated - - -


ssd samsung 840 EVO da 250gb, lo trovi su amazon a 125 per dare l' idea
è un ottimo ssd, molto veloce e affidabile, e con un rapporto di ben 0,5€ a GB
per il caddy è indifferente, ne trovi su ebay a poco, proveniente dal oriente
basta che sia da 12,7mm e di tipo generico
grazie ancora per l'aiuto! allora avevo visto proprio quell'ssd su amazon, invece per quanto riguarda il caddy stavo pensando ad un TS06 che fornisce anche un box esterno per rendere la vecchia unità ottica portatile. Mi confermi che con questi due acquisti posso mettere il nuovo ssd al posto dell'attuale hd e questultimo insterirlo nel caddy??
Grazie!!
 

musgo

Nuovo Utente
31
0
Mi accodo qua... vorrei avere una delucidazione in merito al sensore di movimento nello slot principale dei notebook, in che consiste? Ho un n56jr, vorrei mettere un caddy..ovviamente nel caddy bisogna mettere l'hdd...
Come caddy si equivalgono tutti o consigliate leicke o altro? Le dimensioni dei caddy sono tutte uguali? Grazie
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
vorrei avere una delucidazione in merito al sensore di movimento nello slot principale dei notebook, in che consiste?
penso che sia nel hdd
è un sensore che in caso di forti accellerazioni di gravità, per esempio durante la caduta del notebook, parcheggia le testine del hdd in modo che nel urto imminente non si danneggino urtando i piatti magnetici
Le dimensioni dei caddy sono tutte uguali?
cambia lo spessore, i notebook più grossi come l' asus usano quelli da 12,7mm
Come caddy si equivalgono tutti o consigliate leicke o altro?
si equivalgono, non vale la pena prendere quelli più costosi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili