DOMANDA SSD al posto del modulo WWAN

dmarteb

Utente Attivo
171
23
CPU
Intel i5-4670k 3,4ghz
Scheda Madre
Asus maximus hero
HDD
segate barracuda 1tb + western digital 640gb + samsung pro 128gb (SSD)
RAM
Corsair vengeance pro 1600mhz
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
PSU
Xfx proseries 750w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 8.1
Salve ragazzi,
sto cercando di recuperare un portatile volendogli aggiungere al posto dell'ssd nvme un adattatore adt link.
Questo però mi comporta la perdita dello slot ssd nvme. Ha però uno slot WWAN per questo tipo di moduli.
Vedendo questo video è possibile aggiungerci una SSD. Il dubbio è che lui utilizza questa SSD toshiba nvme 2242 con interfaccia sata, ma come fa ad essere nvme se ha interfaccia sata (ovvero con b+m key)? Ho trovato solo un'altra ssd che riporta nel nome nvme e ha quell'interfaccia, e mi sembra strano che siano così rare.
Vi chiedo una mano a capire meglio quale tipo di ssd possibilmente accettata dal modulo WWAN(da manuale non c'è nulla, non era riportata nemmeno che l'm2 sulla scheda madre supportasse le schede nvme).
Se proprio non fosse possibile userò il pcie x1 con un adattatore per l'aggiunta di una memoria, ed aggiungendo il modulo wirless con un dongle usb.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Stai parlando di un portatile? Guarda io ti consiglierei di fare meno accrocchi e prendere un sata da 2,5", non noterai differenze.
 

dmarteb

Utente Attivo
171
23
CPU
Intel i5-4670k 3,4ghz
Scheda Madre
Asus maximus hero
HDD
segate barracuda 1tb + western digital 640gb + samsung pro 128gb (SSD)
RAM
Corsair vengeance pro 1600mhz
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
PSU
Xfx proseries 750w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 8.1
Stai parlando di un portatile? Guarda io ti consiglierei di fare meno accrocchi e prendere un sata da 2,5", non noterai differenze.
Sarebbe stata la mia prima scelta, ma purtroppo non ha altro oltre all'ingresso m2 per lo storage.
Mettendo nello slot wwan la ssd verrebbe un lavoro più che pulito, ma in generale non ho problemi del fatto che possa essere ingombrante perchè ho smontato e preso solo la scheda madre, in quanto il pc era un rugged (schermo rotto e troppo costoso per sostituirlo)
 

dmarteb

Utente Attivo
171
23
CPU
Intel i5-4670k 3,4ghz
Scheda Madre
Asus maximus hero
HDD
segate barracuda 1tb + western digital 640gb + samsung pro 128gb (SSD)
RAM
Corsair vengeance pro 1600mhz
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
PSU
Xfx proseries 750w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 8.1
Aveva un ssd nvme, ma occupandolo con un adt link non mi è possibile usarlo. Ma non ha attacchi sata.
Come detto alternative "comode" purtroppo non ne ho
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili