PROBLEMA SSD 970 evo plus non supporta Samsung Magician

bobrebob

Nuovo Utente
43
6
Salve a tutti, attualmente possiedo un Dell Inspiron 5570, e ci ho montato sopra un SSD M2 970 evo plus della Samsung.
Montato e utilizzato attualmente come disco principale, sistema operativo e programmi principali, funziona una meraviglia, il computer si avvia in meno di 20 secondi, e i programmi sono reattivissimi.

Leggendo varie discussioni ( https://forum.tomshw.it/threads/usare-samsung-magician-per-ottimizzazione-ssd-o-no.362959/ ) ( https://forum.tomshw.it/threads/configurazione-ssd-samsung-magician.546342/ ), e vedendo che c'era anche un depliant dentro la confezione, ho deciso di installare Samsung Magician.

(Ad essere onesto, prima di leggere quelle discussioni pensavo fosse uno di quei programmi inutili che danno i produttori, buoni solo a rallentare il PC).

Installato Samsung Magician, fatto il benchmark, però quando vado su una di quelle funzioni evidenziate negli altri thread, c'è scritto "L'unità selezionata non supporta questa funzionalità".

Quale potrebbe essere il problema? E come potrei risolvere?
Mi sembra strano che l'M2 della Samsung non supporti il loro stesso software.

Oppure Samsung Magician è un software inutile e tanto vale disinstallarlo?

Qui sotto gli screen del programma.


Grazie a tutti in anticipo.
Post unito automaticamente:

Aggiornamento:

Ho provato a seguire i consigli che ci sono nei seguenti link ( https://rog.asus.com/forum/showthre...Evo-Plus-impossible-to-install-Samsung-driver ) ( https://appuals.com/fix-samsung-magician-doesnt-recognize-ssd/ ), ho scaricato i driver per Samsung NVMe ma non me li fa installare, appare scritto "il dispositivo samsung nvm express non è collegato".

Ho provato quindi a settare nel bios da RAID a AHCI, ma il computer nemmeno si avviava (anzi, si riavviava all'infinito dopo la fase di caricamento del BIOS).

Quindi ho rimesso su RAID e disinstallato Samsung Magician, sinceramente non posso perdere le giornate dietro a certe cose, il computer funziona perfettamente, meglio di prima, e questo è l'importante.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gputi21

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili