SSD 2 TB m.2 per portatile

fily1212

Nuovo Utente
141
10
CPU
Intel Core i7-7700, Quad Core, 3.60GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H270 PRO4
HDD
2TB e 256 GB SSD Samsung
RAM
DDR4 Corsair Vengeance LPX Black 16GB 2400MHz CL14
GPU
iChill GeForce GTX 1070 X4
Monitor
Monitor LG 29UM68-P 29'', IPS, 2560x1080 21:9
PSU
Corsair CX550M Semi-Modular ATX Power Supply, 100-240V, 550W
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
OS
Windows 10, Ubuntu GNOME 19.04
Ciao a tutti, possiedo un HP Spectre 360, precisamente questo. Ha un SDD da 500 GB e sono costantemente in sofferenza per mancanza di spazio (anche a causa del fatto di avere due OS probabilmente).
Sto considerando di comprare un SSD da 2 TB per poter cominciare a installare anche qualche gioco...
Il problema è che non ho un budget troppo grande. Essendo in questo momento in Austria mi viene comodo acquistare dall'Amazon tedesco.
Per ora come prezzo ho addocchiato questo SSD: Sabrent Rocket Q
Cosa ne pensate? qualcuno lo ha e lo consigliate? Oppure conoscete altri modelli che senza svenarsi troppo di più sono impressionabilmente migliori?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Molto conveniente su amazon.de
Come SSD sarebbe da preferire il rocket normale, ma sono anche 50€ in più.
Se l'uso del pc è ludico è da acquistare :ok:, un taglio così grande ha una durata comunque maggiore nonostante le celle QLC.

Review
 

fily1212

Nuovo Utente
141
10
CPU
Intel Core i7-7700, Quad Core, 3.60GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H270 PRO4
HDD
2TB e 256 GB SSD Samsung
RAM
DDR4 Corsair Vengeance LPX Black 16GB 2400MHz CL14
GPU
iChill GeForce GTX 1070 X4
Monitor
Monitor LG 29UM68-P 29'', IPS, 2560x1080 21:9
PSU
Corsair CX550M Semi-Modular ATX Power Supply, 100-240V, 550W
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
OS
Windows 10, Ubuntu GNOME 19.04
Ciao! Grazie per la risposta. Il Rocket quindi hanno una durata maggiore? Non conosco bene le differenze tra le celle QLC e quelle che ha il Rocket (che se ho capito bene ha celle diverse).
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Ciao! Grazie per la risposta. Il Rocket quindi hanno una durata maggiore? Non conosco bene le differenze tra le celle QLC e quelle che ha il Rocket (che se ho capito bene ha celle diverse).
QLC vs TLC NAND Flash - by Nathan Kirsch
Se stai cercando un'unità a stato solido (SSD), probabilmente avrai notato che alcuni dei modelli più recenti sul mercato dispongono della memoria flash NAND QLC. Quad-Level Cell (QLC)
.....
Come suggerisce il nome, QLC NAND Flash memorizza 4 bit per cella. Il predecessore di QLC sarebbe NAND Flash a cella a triplo livello (TLC) in cui sono memorizzati 3 bit per cella. Di solito, è sicuro supporre che la tecnologia più recente significhi prestazioni migliori, ma non è sempre così.
QLC NAND Flash consente ai produttori di unità di aumentare la capacità di archiviazione sulle unità vendute e di abbassare il prezzo per Gigabyte poiché è possibile archiviare il 33% in più di dati per cella. La non buona notizia è che, in base ai nostri test, QLC NAND Flash può avere prestazioni di scrittura sostenute inferiori. I produttori di unità trascorrono mesi a scrivere e perfezionare algoritmi per ridurre al minimo i problemi e migliorare le prestazioni, ma questa è una tendenza che continua man mano che i bit per cella diventano più densi.
Il mercato sta ora iniziando a passare da TLC a QLC e ciò significa che puoi acquistare entrambi i tipi in questo momento. Quindi, come consumatore, devi decidere tra unità TLC mature e unità QLC che sono solo nella loro infanzia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!