Spremere al massimo un x6 1100T

Pubblicità

fabry16276

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno a tutti gli amici del forum. Mi è capitato di sostituire la cpu con un x6 1100T.
La cpu è montata sopra una M4A785TDV-EVO con ultimo bios 2105.
La cpu è raffreddata ad aria da uno Scythe Yasya.
Monto 12 gb ram su 4 banchi (2x4 gb corsair vengeance lp e 2x2gb di adata gaming edition).
Attualmente per la fase di test sono arrivato a 4169 mhz (269x15,5) con le seguenti impostazioni
Vcore 1,55v
Turbo disabled
Nb 269x12@Vddnb 1,4v
LLC 19%
HTT LINK 2100 MHZ
RAM 1700 mhz@1,69v settings auto
Allora partendo da alti voltaggi vorrei cercare di calarli mantenendo un oc spinto il più possibile.
Attualmente, con questa config ho giocato un intero pomeriggio a diversi giochi senza alcun crash o bsod.
Il problema come potrete immaginare lo ho con prime95 o occt o linx.
In pratica mi si presentano due problemi che non so risolvere.
1) o il test si interrompe dopo dieci minuti (senza.bsod)
2) oppure noto (con vcore temp) che intorno ai 52 gradi i mhz della.cpu si dimezzano per un attimo per poi tornare ai valori stanard.....

Noto inoltre una fluttuazione sul vcore che riesco a limitare solo tenendo il LLC a 19%....ma comunque da.1,55v si passa a 1,6v o si scende a 1,52v sotto full load.
Ora, la.mia domanda.è....come si può salire ancora abbassando i voltaggi?
Ed inoltre se spengo due core posso guadagnare qualcosa? Quali core vanno disattivati? Due a caso o devono essere spenti esattente dei cores specifici?
Grazie! Aspetto consigli!

P.s. ovviamente il pc,anche se a breve dovrò cambiarlo, lo tengo tutto a default pwr l'uso quotidiano. Mi era.preso la voglia di smanettarci un po e fare qualche score!

Spegnendo i 2 core sale molto di più la cpu... Comunque 1.55 penso sia esagerato dai 1.45,massimo 1.47 al vcore ;) , @Er_Nascar ha più esperienza di me su AMD

1,47 v è troppo poco....mi si resetta a quella frequenza. Ci vorrebbe forse il liquido e una esperienza del settore che non ho!
Mi tocca fare con quello che ho..... :D

Salve, bhe direi che é più una configurazione da benchmark più che da DU con quel voltaggio :sisi:.
Ora come gia detto sopra dal collega per tenerlo quotidianamente in oc dai massimo 1.475v sul cpu voltage ;).
Ma come mai sei salito di cpu frequency? Sarebbe piu comodo farlo salire prima col ratio e poi per occare ht e cpu/nb salire di cpu frequency :sisi:
Magari posta degli screen del bios :D

Buongiorno signori e grazie per l'interessamento. Rispondo brevemente.....in daily sono sempre a stock.....la config sopra postata è per sfizio.
Ho provato prima a salire di molti lasciando tutto stock ma a 4200 mi si resetta con qualunque voltaggio.....magari avrò sbagliato qualcosa?
Allora ho deciso di scendere di mhz (per il momento) e di salire con tutto il resto fino ai valori che ho postato.
Ora però son ad un vicolo cieco.
La cpu oltre non va...a mettere sopra 1,6v ho un pelo di timore; inoltre riscontro i problemi già indicati.
Vorrei però salire oltre.
Credo che i 4 banchi pieni non aiutino ma smontare lo yasya per togliere 4 gb non mi va...
Lo yasya fa quel che può e giocando tutto il pomeriggio non ho mai superato a 1,55v i 50gradi.....

Quoto vZeekHD, trovati un DU da 4Ghz con votlaggio decente e sei apposto. E se vuoi giochicchiare per bench vai oltre :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro