DOMANDA Spray per riverniciare interno case quale usare?

Ginbrusa

Nuovo Utente
84
3
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 9
HDD
ssd kingston 250gb + wd blue 1T
RAM
2x hyper x fury 4gb+ 2x kingstone 4gb = 16gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI STRIX-GTX1050TI-O4G
Audio
integrata
PSU
corsari cx 750m
Periferiche
hard disk toshiba us3.0 1tb
OS
Windows 10
Salve a tutti,
Dovrei sostituire il dissipatore del mio PC e dato che la case mi dà fastidio perché troppo piccola stavo pensando di realizzare un pannello dove disporre tutti i componenti tipo PC Wall,
Dopo varie ricerche ho pensato che per non realizzare tutto in ferro (che comporterebbe il semplice acquisto di una case fatta apposta dato che non ho gli strumenti per tagliare l'alluminio) ho deciso di usare la Faesite (per chi non la conoscesse sarebbe il materiale "ligneo" usato per la parte posteriore dei mobili)
È economico quindi pensavo di iniziare da quello e poi se non va molto bene giù nel cestino e si ricomincia con altro,
Detto questo mi è venuto un dubbio, il materiale di cui parlo si vende in genere rivestito di bianco e ciò non mi fa impazzire quindi vorrei verniciarlo facendo qualche semplice paesaggio spray Art ( con pianeti ed altro) la domanda è che spray posso usare?, so che la CPU può scaldare parecchio non vorrei che poi a causa del caldo si sentissero sgradevoli odori in camera
( Scusate la lunga intro alla domanda )
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Ti consiglio di mettere delle staffe di rinforzo dietro al pannello, per fissarlo alla parete.
La mobo fissala con delle viti passanti, non so quanto possano tenere i classici distanziali su quel tipo di materiale con un spessore ridotto.

Molto semplicemente, non verniciare la parte in corrispondenza della mobo, tanto è coperta :sisi:
 

Ginbrusa

Nuovo Utente
84
3
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 9
HDD
ssd kingston 250gb + wd blue 1T
RAM
2x hyper x fury 4gb+ 2x kingstone 4gb = 16gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI STRIX-GTX1050TI-O4G
Audio
integrata
PSU
corsari cx 750m
Periferiche
hard disk toshiba us3.0 1tb
OS
Windows 10
grazie dei consigli
Il progetto prevede dai profilati in alluminio ad L 3x3cm fissati con rivetti lungo il perimetro in modo da creare anche 3 centimetri di spazio tra parete e PC, i profilati superiori verrano forati per appendere appunto la cobfigurazione ( in base al peso valuto se fare 2 3 o 4 fori) e dietro verranno messe 3 o 4 profili piatti in corrispondenza dei fori diciamo in modo che siano i fori della mobo sia degli altri componenti passanti possano essere collegati bene (dovrei fare una vite che passa il pannello di faesite e si avvita nell'alluminio dietro)mi piace l'idea di non dipingere la parte dietro anche perché per permettere un miglior scambio termico stavo pensando di tagliare la parte dietro la mobo e lasciarci solo i profili di aluminio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!