DOMANDA Spostare ssd con installato W7 su nuovo hardware

cippico

Nuovo Utente
141
15
purtroppo il sysprep non ha funzionato,a fine operazione il pc con w7 che aveva appena eseguito il sysprep si voleva riavviare,l'ho spento appena ripartiva il nuovo riavvio e ho tolto il disco,montato su nuovo pc,ho configurato bios per avvio da quel disco,disabilitato secureboot a anche uefi...provando avvio partiva senza problemi w7 ma subito andava in schermata blu,
ho anche provato a creare dualboot con easybcd,anche qui partiva w7 ma subito appariva schermata di errore,invitava a inserire cd di w7 per ripristino file .efi ma pur inserendolo non era in grado di avviarsi per la riparazione,di fatto il pc si riavvia e torna alla stessa schermata...
rimesso disco su pc vecchio w7 non partiva nemmeno li...ricevevo messaggio di configurazione da eseguire ma alcuni servizi non partivano...

esperimento fallito...ci contavo molto
:impreco


sarò costretto a virtualizzare
:cry:


non credo riuscire a fare update a w10 ecc... come suggerito...vorrei tenere proprio w7 ed evitare eventuali malfunzionamenti...

ciaooo a tutti
 

cippico

Nuovo Utente
141
15
stamattina ho usato un altro disco per non massacrare il povero ssd...ho provato la funzione da aomei per spostare s.o. su hardware diverso,ora dopo logo avvio schermata blu...magari provo ad avviare con cd di w7...magari riesce a ripristinare qualcosa...

grazie e ciaooo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,266
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
stamattina ho usato un altro disco per non massacrare il povero ssd...ho provato la funzione da aomei per spostare s.o. su hardware diverso,ora dopo logo avvio schermata blu...magari provo ad avviare con cd di w7...magari riesce a ripristinare qualcosa...

grazie e ciaooo
usa macrium reflect, ti fai un backup del sistema, poi con la funzione rescue sempre di macrium crei un disco che permetterà il ripristino del backup fatto
1662807917300.png
 

sartor marco

Nuovo Utente
44
10
CPU
g3240
Dissipatore
cooler master
Scheda Madre
asus b85m-g
HDD
ssd 850evo 256gb + hd esterno seagate st2000 vn +
RAM
ddr3 4gb
GPU
no
Audio
no
Monitor
asus vc239h
PSU
corsair rm 550x
Case
recuperato da un compact presario
Periferiche
"tastiera k520/mause m310 logitec wireless" "modem tplink archer d5" "scheda di rete tplink"
OS
win 10 32bit
qualcuno mi sa dire come potrei fare per poter utilizzare l'installazione di W7 su nuovo pc?
avevo letto che si poteva eseguire sysprep prima di scollegare il disco e dare una sorta di ripulita ai driver più che altro e al Sid...purtroppo sysprep non si avvia,quindi cercavo un altro sistema per poter provare...
non voglio fare subito un dualboot,proverei piuttosto cambiarebil disco di boot dal bios..
ho già provato anche a virtualizzare il W7 con virtualbox,ma preferisco l'utilizzo di W7 direttamente dal suo disco..
pensavo di aprire la gestione periferiche e disinstallare tutto,poi spegnere senza riavviare e collegare il disco al nuovo pc e provare l'avvio...
potrebbe funzionare? lo feci con W98 e funzionò...ma é un'alta realtà...meno complessa..n
qualche suggerimento?
grazie a tutti e buon ferragosto

praticamente cippico ha lo stesso mio problema, cioè devo montare i pezzi nuovi del pc tra cui harddisk partendo da un dvd win 7 che al momento lo sto usando con questo pc ed è gia aggiornato al win 10.
e non è piratato ...lui si aggiorna continuamente da solo.

comunque non essendo sicuro di come si fa a copiare il win installato sul hardsisk vecchio assieme a tutti i componenti ho preso anche le chiavi d attivazione x il win 10. e poi passo a 11.

percui se continuate a parlare le spiegazioni servono anche a me!!

tenete presente che fino adesso di come fare non ho capito nulla.
di quei programmi che menzionate non li conosco/possiedo.
ciao a tutti da marco
 

cippico

Nuovo Utente
141
15
usa macrium reflect, ti fai un backup del sistema, poi con la funzione rescue sempre di macrium crei un disco che permetterà il ripristino del backup fatto
ormai lascio perdere,ho perso tempo inutilmente purtroppo,credo che macrium agisca come aomei e altri...e sysprep...
oltretutto ad ogni tentativo si perde un sacco di tempo. .

ti ringrazio molto per il consiglio

ciaooo
 

cippico

Nuovo Utente
141
15
anche operazione con aomei e' andata male...sara' uguale a quella di macrium reflect imamgino...
mi sono rotto di stare li fermo con le mani in mano 50 minuti a far fare immagini e tutto il resto...alla fine devo anche rimettere immagine di aomei di W7 su quel disco dopo i tentativi falliti e usarlo ancora sul vecchio pc...
ho raccattato anche un disco da un cassetto,non e' ssd...in teoria dovrebbe andare ugualmente...solita schermata blu in avvio...
nemmeno in modalita' provvisoria mi si avviava...avevo provato quindi ad avviare il pc con il cd di W7 per provare la riparazione...sfiga vuole che mouse e tastiera non funzionavano :muro :bam e non capisco perche'...ho provato piu' volte...sarebbe stato un buon tentativo da provare...

grazie e ciaooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!