DOMANDA Spostare segnale internet tra 2 edifici 250metri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.fiordi

Utente Attivo
161
11
Ciao a tutti, ho bisogno di spostare il segnale internet tra 2 edifici (entrambi di mia proprietà) che distano circa 250 metri l'uno dall'altro e si vedono direttamente, non c'è nemmeno un albero nel mezzo.
Nell'edificio A arrivano i 100Mb e li vorrei trasferire nell'edificio B e anche se ne arrivassero meno della metà mi andrebbe bene.
Nell'edificio A l'antenna trasmettitrice deve essere la più piccola possibile mentre nell'edificio B può essere di qualsiasi dimensione.

Ho visto un paio di siti per calcolare l'antenna migliore (https://airlink.ubnt.com/#/ptp) ma mi da delle antenne enormi (per esempio 30cmx60cm) anche perché li mi dice che la distanza del collegamento è di 1 Km ma non è possibile dato che 1Km è la distanza della strada che fa un giro enorme rispetto alla linea d'aria.

Quello che vorrei sapere quindi è se esistono (sicuramente) 2 antenne piccole per trasferire il segnale, per la configurazione degli ip non ho nessun problema sono pratico, e una stima anche grossolana della banda passante.

p.s. spero di aver beccato la sezione giusta
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non è possibile condividere la connessione con impianti diversi (anche se di proprietà della stessa persona fisica).
Pertanto, il presente thread viene chiuso.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!