Spostare partizione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-NeMo-

Utente Attivo
Messaggi
792
Reazioni
94
Punteggio
46
Il mio disco principale (un vecchio maxtor da 80 GB) non ce la fa più... Secondo i programmi di diagnostica è ora di cambiarlo. Allora ho comprato un DiamondMax21(:chupachup ) by Seagate(:D ) per sostituirlo.
Il mio problema è questo: sono allergico ai formattoni:D So bene che se sul nuovo disco partissi reinstallando winsozz sarebbe meglio, ma almeno per il momento preferisco evitare. Quindi ho cercato un po' e ho scoperto che partition magic permette di effettuare un copia esatta delle partizioni, che mi permetterebbe di utilizzare una parte del nuovo disco al posto del morituro vecchietto (4 anni di onorato servizio:D) La copia l'ho effettuata, ma adesso la domanda è questa: se scambio le lettere delle due partizioni (originale e copia) per levare l'originale e lasciare solo la copia, funzionerà? Credo di sì, ma chiedo conferma... Inoltre: se mentre partition magic effettua lo scambio di lettera (non lo escludo.. è un periodo un po' s****to:( ) andasse via la corrente, come posso fare? esiste un modo di fare il boot da floppy e rimettere tutto come era prima? Ah, ovviamente l'HD prenderà il posto di quello vecchio nella stessa "posizione" (primary master)
Grazie mille a chi risponderà!
 
In teoria dovresti fare un backup, staccare il vecchio HDD e collegare il nuovo, caricare l'immagine, collegare il vecchio, avviare Win dal nuovo e formattare il vecchio.
 
Risolto... Ora funziona tutto! E sullo spazio che è avanzato ho messo KUbuntu 6.10:chupachup
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top