Spostare partizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Il mio disco principale (un vecchio maxtor da 80 GB) non ce la fa più... Secondo i programmi di diagnostica è ora di cambiarlo. Allora ho comprato un DiamondMax21(:chupachup ) by Seagate(:D ) per sostituirlo.
Il mio problema è questo: sono allergico ai formattoni:D So bene che se sul nuovo disco partissi reinstallando winsozz sarebbe meglio, ma almeno per il momento preferisco evitare. Quindi ho cercato un po' e ho scoperto che partition magic permette di effettuare un copia esatta delle partizioni, che mi permetterebbe di utilizzare una parte del nuovo disco al posto del morituro vecchietto (4 anni di onorato servizio:D) La copia l'ho effettuata, ma adesso la domanda è questa: se scambio le lettere delle due partizioni (originale e copia) per levare l'originale e lasciare solo la copia, funzionerà? Credo di sì, ma chiedo conferma... Inoltre: se mentre partition magic effettua lo scambio di lettera (non lo escludo.. è un periodo un po' s****to:( ) andasse via la corrente, come posso fare? esiste un modo di fare il boot da floppy e rimettere tutto come era prima? Ah, ovviamente l'HD prenderà il posto di quello vecchio nella stessa "posizione" (primary master)
Grazie mille a chi risponderà!
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
In teoria dovresti fare un backup, staccare il vecchio HDD e collegare il nuovo, caricare l'immagine, collegare il vecchio, avviare Win dal nuovo e formattare il vecchio.
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Risolto... Ora funziona tutto! E sullo spazio che è avanzato ho messo KUbuntu 6.10:chupachup
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!