DOMANDA Spostare modem

DonRicca

Utente Attivo
294
43
CPU
Intel Core i7-4790k
Dissipatore
Corsair H110i Gtx
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
1)SSD Samsung 850 Evo 500gb - 2) WD Blue 1tb - 3) Seagate Archive 8tb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8gb 2400mhz
GPU
Msi Gtx 1080 Gaming
Monitor
Asus VG278QE
PSU
Xfx pro 650w
Case
Corsair Obsidian 650d
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi e buon anno, con l'anno nuovo avevo intenzione di modificare l'impianto di rete interno di casa, attualmente così composto: in salone vi è il modem principale a cui sono collegati 2 router: uno dall'altra parte del piano, un altro al piano superiore; Il problema è il seguente: l'impianto di rete passa nelle canaline dell'impianto dell'antenna della tv che ha il pozzetto principale al piano di sopra dove poi si splitta per le varie camere del primo piano e passa al piano terra dove voi a sua volta si divede tra le varie camere del piano terra; poichè volevo collegare tutte le tv di casa con cavo lan dato che volevo acquistare anche un nas per i film e dati volevo trasferire il modem dal salone al pozzetto principale del piano terra dell'antenna della tv anche perchè non entrano piu cavi da far passare dalla canalina che parte dal modem in salone. Come linea ho fibra 200mb quindi con doppino, dove voglio inseririre io il modem principale vi è pure una presa del telefono. il problema è: Posso trasferire semplicemente il modem da un altra parte e attaccarlo al doppino del telefono oppure devo stravolgere l'impianto? un domani spero presto se ci sarà la fibra a 1gb ci saranno problemi?
Grazie a tutti per la disponibilità
icon_smile.gif
icon_smile.gif

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 72 47.1%
  • Ethereum

Voti: 61 39.9%
  • Cardano

Voti: 18 11.8%