Spostare mail archiviate da Thunderbird a Outlook

Luca186

Nuovo Utente
35
0
Buonasera a tutti ? , conoscete un programma non a pagamento con cui è possibile spostare le mail in archivio da Thunderbird a Outlook? ?
Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Ti sconsiglio di passare da Thunderbird a Outlook, ritngo il primo ben superiore.
Comunque se vuoi fare il passaggio, puoi usare mailstore home che è free
 

Luca186

Nuovo Utente
35
0
Ti sconsiglio di passare da Thunderbird a Outlook, ritngo il primo ben superiore.
Comunque se vuoi fare il passaggio, puoi usare mailstore home che è free
Ciao, usandolo per lavoro ho letto in giro che a livello di sicurezza non è il top. Inoltre le mail in fase di lettura da parte dei clienti hanno delle formattazioni decisamente brutte cosa che invece outlook non fa.
Terzo punto non riesco a condividere il calendario con lo smartphone che invece con outlook con la app stesso funziona molto bene.
Quali pro ha Thunderbird?
Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Sulla sicurezza non capisco il problema, Outlook e Thunderbird sono sono client di posta elettronica che si collegano a server POP3 / IMAP / SMTP, la sicurezza poi sta nei server, si ti colleghi a mail server con protocollo POP3 o IMAP in chiaro, quindi porta 110 o 25 senza SSL / TLS, la sicurezza non c'è, ma questo può avvenire sia su Outlook che su Thundebird.
Relativamente alle formattazioni di cui parli non saprei, mai successo nè mai avuto segnalazioni, magari è un problema di come è stata impostata la firma o l'editor mail di Thunderbird

Tra i pro di Thundebird io direi il sistema di archiviazione file, molto più funzionale dei file PST di Outlook che spesso diventano enormi e a volte si danneggiano anche, nonché un sistema di ricerca mail ben più evoluto di quello di Outlook
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
La firma la puoi impostare per ogni account, o con testo semplice, o con un html.
L'editor sinceramente non mi sembra di aver variato nulla rispetto al default, comunque puoi verificare le impostazioni su PREFERENZE - COMPOSIZIONE
 

Luca186

Nuovo Utente
35
0
La firma la puoi impostare per ogni account, o con testo semplice, o con un html.
L'editor sinceramente non mi sembra di aver variato nulla rispetto al default, comunque puoi verificare le impostazioni su PREFERENZE - COMPOSIZIONE
Buongiorno, ok provo e ti dico.
Tu comunque da quanti anni lo usi?Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Le mail di lavoro che ho su thunderbird risalgono al 2014, lo avevo comunque anche usato in precedenza. In ogni caso ormai le versioni attuali sono veramente molto valide
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili