DOMANDA Spostare la presa telefonica principale in un altra stanza? Come si fa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ascanatte94

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel Pentium G3220 @ 3.00GHz Tecnologia Haswell 22nm
Scheda Madre
ASRock H81M-DGS R2.0
HDD
298GB MAXTOR STM3320613AS SCSI Disk Device (SATA)
RAM
4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 666 MHz
GPU
AMD Radeon R9 270X Dual-X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520C
OS
Windows 7 64 Bit
Salve a tutti, fra un paio di giorni verranno i tecnici della Telecom per installare la fibra 30 mega a casa, solo che ho saputo che il modem fibra deve essere per forza collegato alla presa principale che ho in cucina mentre il PC è in camera mia. Quindi vorrei sapere che operazioni effettuano i tecnici nello spostare la presa principale in camera mia, sempre se questa operazione si può fare e che quelli della telecom mi hanno confermato. Mica bisogna fare importanti lavori di muratura? E' un operazione che viene fatta normalmente? Grazie mille!
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Salve a tutti, fra un paio di giorni verranno i tecnici della Telecom per installare la fibra 30 mega a casa, solo che ho saputo che il modem fibra deve essere per forza collegato alla presa principale che ho in cucina mentre il PC è in camera mia. Quindi vorrei sapere che operazioni effettuano i tecnici nello spostare la presa principale in camera mia, sempre se questa operazione si può fare e che quelli della telecom mi hanno confermato. Mica bisogna fare importanti lavori di muratura? E' un operazione che viene fatta normalmente? Grazie mille!
Da spiegare è un po difficile. E' un lavoro che porta via un po di tempo ai tecnici e non è detto che te lo fanno. Se non te lo va lui chiama un elettricista e ti farà tutto lui.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ascanatte94

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Guarda, lascia perdere gli spostamenti fai da te; se trovi il tecnico che te lo fa bene, altrimenti passa un cavo ethernet cat5e/cat6 nelle canaline che avresti usato per far passare il cavo del telefono.
Se vuoi i passaggi elencati, ti scrivo quello che immagino verrebbe fatto a grandi linee:
-stacca i cavi dalla presa attuale
-prendi il cavo nuovo, lo speli e fai una giunzione fatta meglio possibile con quello vecchio, facendo combaciare i colori, chiudendola dopo che hai finito in una guaina termostringente
-colleghi i due capi del cavo nuovo alla presa scelta

Questo è quello che mi dice la logica, prendi tutto con le pinze perchè non è una cosa che ho mai provato.

Per rispondere alla tua domanda sui lavori: se hai delle canaline con abbastanza spazio si usano quelle (se sono vuote ci puoi passare il doppino del telefono, se ci passa anche il cavo della corrente devi usare gli eth) altrimenti o metti i cavi che pendono attaccati ai muri o non saprei
 
  • Mi piace
Reazioni: Ascanatte94

Ascanatte94

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel Pentium G3220 @ 3.00GHz Tecnologia Haswell 22nm
Scheda Madre
ASRock H81M-DGS R2.0
HDD
298GB MAXTOR STM3320613AS SCSI Disk Device (SATA)
RAM
4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 666 MHz
GPU
AMD Radeon R9 270X Dual-X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520C
OS
Windows 7 64 Bit
Ah ho capito, ma quindi è un lavoro fattibile dai tecnici della Telecom, dato che fra due giorni devono venire? Io non sono un esperto e per questo che parlando con uno della Telecom ha detto che lo fanno. A questo punto non resta che sperare ahah. Grazie mille!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili