Spostare dati su SD

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ecco, non ne vengo a capo.

Ho installato dei giochi... per esempio Vainglory... mi dice:

Su "Scaricate" mi dice 668MB
Su "Scheda SD" mi dice 1.86GB

Nel dettaglio:
Totale: 2.51GB
Applicazioni: 667MB
Applicazioni scheda SD 25.53MB
Dati: 544KB
Dati scheda SD: 1.83GB


Ma se vado nella scheda SD le cartelle sono vuole... ci sono le cartelle ma non i file. Infatti se controllo la memoria occupata prima e dopo dello spostamento su SD (a parte che è troppo veloce nel farlo) è identica... non cambia nulla!

Ho anche provato a spostare di nuovo tutto sulla memoria del cellulare, ho formattato la SD tramite cellulare... e mi è uscita la stessa memoria occupata ma con "file vari" da 2 GB... poi è tornato a 300MB e i 1.7GB sono tornati nello "spazio utilizzato". Dopo il format ho quindi riprovato a fare gli spostamenti ma nulla... come se non copiasse nulla. Temevo fosse un problema di partizione... ma col format avrei dovuto risolvere... ma nada...

Non saprei... Devo provare a formattarla da PC in FAT32? Da android non dovrebbe fare da solo?

Idee?



Ho cercato online ma non ho trovato argomenti simili.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ecco, non ne vengo a capo.

Ho installato dei giochi... per esempio Vainglory... mi dice:

Su "Scaricate" mi dice 668MB
Su "Scheda SD" mi dice 1.86GB

Nel dettaglio:
Totale: 2.51GB
Applicazioni: 667MB
Applicazioni scheda SD 25.53MB
Dati: 544KB
Dati scheda SD: 1.83GB


Ma se vado nella scheda SD le cartelle sono vuole... ci sono le cartelle ma non i file. Infatti se controllo la memoria occupata prima e dopo dello spostamento su SD (a parte che è troppo veloce nel farlo) è identica... non cambia nulla!

Ho anche provato a spostare di nuovo tutto sulla memoria del cellulare, ho formattato la SD tramite cellulare... e mi è uscita la stessa memoria occupata ma con "file vari" da 2 GB... poi è tornato a 300MB e i 1.7GB sono tornati nello "spazio utilizzato". Dopo il format ho quindi riprovato a fare gli spostamenti ma nulla... come se non copiasse nulla. Temevo fosse un problema di partizione... ma col format avrei dovuto risolvere... ma nada...

Non saprei... Devo provare a formattarla da PC in FAT32? Da android non dovrebbe fare da solo?

Idee?



Ho cercato online ma non ho trovato argomenti simili.
Hai comprato la Micro SD dalla cina?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ecco, non ne vengo a capo.

Ho installato dei giochi... per esempio Vainglory... mi dice:

Su "Scaricate" mi dice 668MB
Su "Scheda SD" mi dice 1.86GB

Nel dettaglio:
Totale: 2.51GB
Applicazioni: 667MB
Applicazioni scheda SD 25.53MB
Dati: 544KB
Dati scheda SD: 1.83GB


Ma se vado nella scheda SD le cartelle sono vuole... ci sono le cartelle ma non i file. Infatti se controllo la memoria occupata prima e dopo dello spostamento su SD (a parte che è troppo veloce nel farlo) è identica... non cambia nulla!

Ho anche provato a spostare di nuovo tutto sulla memoria del cellulare, ho formattato la SD tramite cellulare... e mi è uscita la stessa memoria occupata ma con "file vari" da 2 GB... poi è tornato a 300MB e i 1.7GB sono tornati nello "spazio utilizzato". Dopo il format ho quindi riprovato a fare gli spostamenti ma nulla... come se non copiasse nulla. Temevo fosse un problema di partizione... ma col format avrei dovuto risolvere... ma nada...

Non saprei... Devo provare a formattarla da PC in FAT32? Da android non dovrebbe fare da solo?

Idee?



Ho cercato online ma non ho trovato argomenti simili.
Link2SD oppure spostamento di default da impostazioni?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Default da impostazioni.

Stasera provo a formattarla in fat32 da PC direttamente... Magari è quello.


Mbhu la cartella la crea ma non copia i file...

Il problema è android. Le cartelle vuote sono piene di file nascosti in realtà ma sono ben poca roba rispetto al 100% che puoi spostare con WP ad esempio, Link2SD lavora più a fondo ma crea anche instabilità nel sistema, tu comunque prova (fai un backup prima di tutto)
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Qual'è la versione di Android in uso ?

menù - impostazioni - info sul telefono - versione Android
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Qual'è la versione di Android in uso ?

menù - impostazioni - info sul telefono - versione Android
5.0.

Uso una custom ROM... Ma di fatto è una ROM stock debloated... Nessuna altra modifica.

Sto per fare il backup della SD... Comincerò col format fat32... Provo a spostare... Se non va passo a sd2link.

- - - Updated - - -

Testato... formattato con FAT32... quanto faccio sposta su SD... sembra che non faccia nulla... stesse info che avevo scritto sopra.

Ho installato Link2SD... ho faccio lo spostamento tramite questa app e nel suo report sembra che sposti giusto qualche mega... quindi è come se la schermata delle impostazioni non riporti correttamente la situazione. Di fatto riesce a spostare solo qualche dato.

Ho comprato la versione a pagamento di Link2SD e spostato tutto correttamente creando il link eccetera eccetera... riavviato ma quando avvio l'app... trova che manca il file e lo riscarica... quindi non va come dovrebbe... ho chiesto il rimborso quindi...


Mbhu vabbhè... amen... vedremo se con MM andrà meglio...
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Hai fatto una controprova ? Cioè la memorycard inserirla in un altro smartphone e verificare se funziona ?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
5.0.

Uso una custom ROM... Ma di fatto è una ROM stock debloated... Nessuna altra modifica.

Sto per fare il backup della SD... Comincerò col format fat32... Provo a spostare... Se non va passo a sd2link.

- - - Updated - - -

Testato... formattato con FAT32... quanto faccio sposta su SD... sembra che non faccia nulla... stesse info che avevo scritto sopra.

Ho installato Link2SD... ho faccio lo spostamento tramite questa app e nel suo report sembra che sposti giusto qualche mega... quindi è come se la schermata delle impostazioni non riporti correttamente la situazione. Di fatto riesce a spostare solo qualche dato.

Ho comprato la versione a pagamento di Link2SD e spostato tutto correttamente creando il link eccetera eccetera... riavviato ma quando avvio l'app... trova che manca il file e lo riscarica... quindi non va come dovrebbe... ho chiesto il rimborso quindi...


Mbhu vabbhè... amen... vedremo se con MM andrà meglio...

Il problema secondo me risiede nella gestione dei files su SD che su android è penosa, anche se con la 6.0 si dovrebbero fare dei passi da gigante in questo ambito
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Il problema secondo me risiede nella gestione dei files su SD che su android è penosa, anche se con la 6.0 si dovrebbero fare dei passi da gigante in questo ambito

Certo... nonostante dicano tanto di Android... ci sono ancora cose strane... cose sulla quali "sembra" tu abbia controllo... ma continua a fare di testa sua.

Direi che il problema è generalizzato alla gestione dei file...


Link2SD mi ha svelato il mistero mostrandomi qualche mega di file spostato... resta il dilemma del perchè da impostazioni risultano su SD giga e giga... quando in realtà sono tutti nella interna.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili