DOMANDA Spostare Componenti Da Mid Tower A Mini Atx

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aviand93

Utente Attivo
161
15
Buongiorno a tutti ragazzi, mi sono appena arrivati tutti i componenti per assemblare il pc.. c'è solo un problema: il case è ENORME!! pensavo che i mid tower fossero la metà di quello che sono. evidentemente mi sono confuso con i mini atx/itx!
Volevo sapere se quindi, per avere un pc più piccolo, devo cambiare solo il case o altre componenti.
Ora le componenti sono questa:
Mobo: asrock h170 pro4 (senza S o M)
Cpu: i5 6500
Ram: g.skill 4 x 4gb ddr4
Gpu: nvidia gtx 1060 da 6gb della Palit
Hdd: wd 1tb
Ssd: kingston ssd now 300 da 120gb
Alimentatore: corsair cx 600w
Masterizzatore cd della LG e scheda wi fi della tp link
Tutto nell'Aerocool aero800.. che come ho detto è enorme per me. Sapreste consigliarmi un case di dimensioni più ridotte ma sempre di buona qualità e che non costi troppo e che abbia la finestra laterale?? Cosa devo cambiare della configurazione per far entrare tutto in un case più piccolo?
Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte!
 
Ultima modifica:

Mico9993

Utente Attivo
358
77
Ciao,
innanzitutto devi cambiare formato si scheda madre, in quanto quella che hai scelto è un formato ATX. Scegline una mini.
sulla scheda madre più piccola non ci staranno 4 banchi di ram.
per il resto ci sta tutto.

Il miglior case mini ITX secondo me è il NZXT Manta. Prova a vedere se ti piace!

--clicca mi piace se ti ho aiutato e chiedi pure se hai ulteriore bisogno di aiuto--
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Altre ottime alternative di case mini ITX sono il Fractal Design Define Nano S e il Phanteks Enthoo Evolve ITX.
Ti consiglio di cambiare alimentatore.
 

nick091

Utente Attivo
811
165
Dovra cambiare di sicuro la mb, restando su asrock h170 ci sono sia la versione M https://goo.gl/fhZbUA che la versione I https://goo.gl/fhZbUA. Naturalmente dovrai trovare un case che ti piaccia.
Ah, a proposito... quell'alimentatore non è quello che si dice una meraviglia, se hai modo di cambiarlo sarebbe cosa buona.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
come ti è stato indicando.. la cosa che dovresti cambiare è la mobo andando a prendere una versione M o una versione I dipende insomma dal case che vuoi abbinare... oltre a quelli consigliati sopra.. io metterei anche un 88r un case microatx/mini atx(quindi sia versione moob m che I) molto buono e non troppo costoso...poi l'alimentatore da cambiare.. perche appartente alla serie precedente e quindi pessimo.. poi ssd pessimo ma va be... e ram g skill... spero che non siano ad alto profilo... cmq (da dovel hai presa questa conf? non credo qui cmq..... se no avrei fatto in diverso modo.... cmq da cambiare assolutamente mobo /alimentatore/ ram(per gli slot) per il resto va bene cosi.. piu o meno..
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Quoto tutti gli altri e aggiungo una cosa: che modello di gpu è? Serve per sapere se è buona e soprattutto deve entrare nel case!

Per il resto non mi sembra poi enorme l'aero 800, stavi proprio cercando una configurazione m-atx/mini-itx allora...

Per le ram comunque ci sono mobo matx/mitx che hanno 4 slot per ram

Sei ancora in tempo per fare il reso vero? Sennò hai buttato un paio di centoni dalla finestra

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili