Spostamento da SATA 3Gb a 6Gb

Pubblicità

o-mero-o

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve a tutti. Poco fa ho notato che sul PC ritirato la scorsa settimana uno dei componenti tra Hard-Disk e Masterizzatore Blu-Ray (il cavo attaccato alla porta è rosso, però non riesco a distinguere tra i due) è attaccato alla porta 6 dei SATA 3Gb. Poiché la mia scheda è una P8P67, e vista anche la presenza del famoso problema relativo al transistor, vorrei sapere se spostando manualmente il cavetto dalla porta SATA 3Gb a quella da 6Gb (quelle in grigio chiaro, vero?) potrebbero esserci conseguenza come cancellazione dei dati, ecc... grazie in anticipo

Nessun problema, le porte in questione sono tutte gestite dal chipset (tranne le prime due in alto, blu scuro, gestite da un controller Marvell), anzi ti consiglio di spostare subito il cavo. Le porte da usare sono quelle grigie.

Nessun problema, le porte in questione sono tutte gestite dal chipset (tranne le prime due in alto, blu scuro, gestite da un controller Marvell), anzi ti consiglio di spostare subito il cavo. Le porte da usare sono quelle grigie.

quindi mi assicuri che se a PC spento sposto il cavo rimarrà tutto come prima? (velocità a parte)

anche la velocità resta uguale.al limite appena entri in windows ti dirà nuove periferiche installate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro