Spostamento da ATM a ETH

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cyborg03

Nuovo Utente
74
7
Ciao a tutti, nella seconda casa ho ancora l'ADSL e guardando nelle impostazioni del modem mi sono imbattuto su questo: Screenshot by Lightshot
E facendo il controllo su ovus mi esce questo: Screenshot by Lightshot

Secondo voi sono collegato alla piastra ATM? Potrebbe essere quello il motivo per cui non ricevo neanche 17 mega essendo a meno di 800 metri dalla centrale?

Se fossi veramente in ATM potrei richiedere lo spostamento su piastra ETH (non satura)?
 

Z3DHD

Nuovo Utente
80
10
Ciao a tutti, nella seconda casa ho ancora l'ADSL e guardando nelle impostazioni del modem mi sono imbattuto su questo: Screenshot by Lightshot
E facendo il controllo su ovus mi esce questo: Screenshot by Lightshot

Secondo voi sono collegato alla piastra ATM? Potrebbe essere quello il motivo per cui non ricevo neanche 17 mega essendo a meno di 800 metri dalla centrale?

Se fossi veramente in ATM potrei richiedere lo spostamento su piastra ETH (non satura)?

Richiedere lo spostamento, credo sia difficile. Piuttosto digli che la 20mb non raggiunge un ottima velocità e apri una segnalazione per guasto. Se eri su un ATM 7mb, bastava richiedere la 20mb e venivi spostato su ETH, ma qui la 20mb c'è anche su ATM, quindi segnalazione guasto.
 

cyborg03

Nuovo Utente
74
7
Ma io una volta avevo richiesto un controllo dal 187 e mi era stato detto che c'era da fare lo spostamento della porta di centrale(degradata), che però il tecnico si è rifiutato di fare
 
  • Mi piace
Reazioni: Z3DHD

Z3DHD

Nuovo Utente
80
10
Ma io una volta avevo richiesto un controllo dal 187 e mi era stato detto che c'era da fare lo spostamento della porta di centrale(degradata), che però il tecnico si è rifiutato di fare

Credo che l'unica soluzione sia di aprire un guasto, infatti la Telecom non è conosciuta per aver spostato da ATM a ETH senza motivo.
Quindi segnalazione guasto, oppure abbassi la banda, ovvero chiedi una 10mb e credo ti spostino su ETH. Se ancora con la 10mb sei su ATM, chiedi di attivarti di nuovo la 20mb e vedi se ti passano su ETH.

Ciao :D
 

cyborg03

Nuovo Utente
74
7
Ma secondo me non cambia niente... loro modificano solo il profilo dal computer perchè vedendo che il DSLAM supporta fino a 20 mbps non si mettono dietro a fare il cambio della porta di centrale (con la voglia che hanno poi...)
Quindi sarebbe una battaglia gia persa in partenza... infatti verso la sera molte volte la velocità arriva solo fino a 10 mega a causa della saturazione ATM
 

Z3DHD

Nuovo Utente
80
10
Ma secondo me non cambia niente... loro modificano solo il profilo dal computer perchè vedendo che il DSLAM supporta fino a 20 mbps non si mettono dietro a fare il cambio della porta di centrale (con la voglia che hanno poi...)
Quindi sarebbe una battaglia gia persa in partenza... infatti verso la sera molte volte la velocità arriva solo fino a 10 mega a causa della saturazione ATM

Non so che dirti a questo punto...

E' per caso programmata la FTTCab dalle tue parti? Se si, appena disponibile abbonati e attiva la Superfibra, che ti da 50mb in down e 10 in up. In futuro sono previste velocità di 100/30 (down/up) grazie al vectoring. Se non sbaglio sarà disponibile per tutte le FTTcab :D
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Che io sappia ora e già da qualche anno telecom attiva le 10 e 20 mega solo su dslam eth anche se il dslam atm supporta i 20mega quindi ti sposteranno molto probabilmente in eth
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!