Spingere al massimo il mio 3770K

Pubblicità

pagmar80

Utente Attivo
Reazioni
201
Punteggio
82
Come scritto nell'altro topic vorrei portare almeno a 4.8 il mio procio per chiudere qualche test...quindi mi interessa relativamente la temperatura ma che sia stabile per chiudere il bench....ora sta calmo e tranquillo a 4.2
Visualizza allegato 38788

ho trovato uno screen vecchio di un 3dmark11 e avevo la cpu a 4,7 con 1.38 di vcore

obiettivo sono i 4.8 chi mi aiuta? xD di seguito le foto del bios
Visualizza allegato 38789Visualizza allegato 38790Visualizza allegato 38791Visualizza allegato 38792Visualizza allegato 38793Visualizza allegato 38794Visualizza allegato 38795Visualizza allegato 38796

avendo aggiornato il bios e non avendo salvato i profili su una chiavetta li ho persi :muro:

Ultima modifica:
Ciao Pagmar! :D
Per prima cosa ti do subito qualche consiglio per il DU :sisi:, la loadline calibration sparala su ultra high poi prova a vedere se impostando a 1.7v sul pll voltage risulti stabile inoltre il pll overvoltage in DU sempre disabilitato che non serve ;). Poi i power/current limit impostali tutti a 250 sia per DU che per bench cosi non ti danno rogna :D.

Comunque passando ai 4.8Ghz se è per bench ti conviene usare un vcore fixed, disabilitare qualsiasi cosa assomigli ad un risparmio energetico e magari abilitare la funzione LN2 :D.

Ciao Pagmar! :D
Per prima cosa ti do subito qualche consiglio per il DU :sisi:, la loadline calibration sparala su ultra high poi prova a vedere se impostando a 1.7v sul pll voltage risulti stabile inoltre il pll overvoltage in DU sempre disabilitato che non serve ;). Poi i power/current limit impostali tutti a 250 sia per DU che per bench cosi non ti danno rogna :D.

Comunque passando ai 4.8Ghz se è per bench ti conviene usare un vcore fixed, disabilitare qualsiasi cosa assomigli ad un risparmio energetico e magari abilitare la funzione LN2 :D.

si proprio a te aspettavo ghghghg il mio guru :inchino:
allora ho provato a mettere la LLc su ultra high ma si alzano un sacco le temperature alzandosi ovviamente anche il voltaggio in full load....così come sta con llc su medium passa da 1.20 a 1.16 in full load come da screen
se metto pll overvoltage su off o su auto il pc non si accende proprio (devo aumentare il vcore?)

- - - Updated - - -

la funzione ln2 serve solo a ignorare l'assenza di ventole su cpu_fan e rendere stabile la cpu soytto zero...cmq posso sempre abilitarlo c'è uno switch sulla scheda madre

ecco pagmar sono arrivato in ritardo, mannaggia:doh:
ora il divertimento è tutto del GRANDE nascar:figo:
:doh:

che bello mi sembra di essere sulla mia main:asd:
:lol::lol:

veniami seri!:sisi:

quoto il mio collega sulla llc e sul pll;)
comunque hai un io e un sa esagerati! dai 1.05V e 0.975V;)

questo per sistemare i 4.2..
testa e poi andiamo oltre;)

ps sto preparando la discussione sulla gene e parlerò del bios LN2 (grazie a naruto:inchino:), quando è pronta te lo dico e vieni a darci un occhio;)

quindi quei VCC li imposto manualmente?
ok come arrivo a casa apporto queste modifiche e quelle di nascar e vediamo se la situazione migliora i 4.2....questo pomeriggio posto i risultati

- - - Updated - - -

gli altri li lascio in auto?

Visualizza allegato 38859
Si diciamo che è migliorata la temp a 4, 2...appena finisce linx ti faccio vedere uno screen strano

guarda la temp in idle di quel core

- - - Updated - - -

come nn detto....non voleva più ripartire...ho dovuto riabilitare PLL altrimenti non partiva proprio windows....cmq lasciamo perdere i 4.2ghx che a 60/63 gradi mi ritengo soddisfatto per DU, grazie a voi

cominciamo a salire xD

Ultima modifica:
Allora disattiva tutti i risparmi energetici e metti il vcore in fixed mode su 1.35v e prova :D.

- - - Updated - - -

Ovviamente il moltiplicatore a 48 :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro