Spine che non coincidono con le prese della scheda madre

Valevalerio

Nuovo Utente
5
0
Salve. Preannuncio che sono un principiante. Non credo di aver usato la terminologia giusta nel titolo. Per farvi capire vi invio delle foto.
Le prime due riguardano la "presa" della scheda madre. L'ultima riguarda la "spina" della ventola per la cpu.

La mia vecchia scheda madre non aveva quel "rialzo". Tutti i miei pezzi hanno lo stesso modello di "spina" così come tutte le "prese" della scheda madre sono dello stesso modello ossia hanno quel "rialzo". Spero di essermela cavata spiegando tutto tramite foto e poche parole anche se la terminologia utilizzata è sbagliata. Se necessario fate tutte le domande del caso. La scheda madre è stata scelta da un mio amico che ha tenuto conto dei pezzi del computer che ho. Prima di entrare nel dettaglio (quali componenti ho, che modello di scheda madre è etc..) ho provato a "sbrigarmela" così magari cè solo bisogno di staccare quei "rialzi". Ho controllato dietro la scheda madre ma non ci sono viti. Possibile che il mio amico abbia sbagliato? Per vari motivi non posso chiederglielo direttamente.
Poi ho notato..la spina della ventola ha 4 buchi. La presa della scheda madre ha 5 attacchi.
Sospetto questa scheda madre non vada bene per il mio pc.

Se qualcuno potesse aiutarmi anche con la terminologia ve ne sarei grato.
 

quizface

Utente Èlite
15,515
5,306
Salve. Preannuncio che sono un principiante. Non credo di aver usato la terminologia giusta nel titolo. Per farvi capire vi invio delle foto.
Le prime due riguardano la "presa" della scheda madre. L'ultima riguarda la "spina" della ventola per la cpu.