DOMANDA spiegazioni su rete domestica

tabs

Utente Attivo
26
0
Salve, vi vorrei chiedere qualche spiegazione e aiuto sulla rete di casa.
Prossima settimana mi attiveranno la fibra (fttc), la casa è su due piani, al primo piano ci sarà il modem collegato a una powerline che porterà su la connessione via ethernet alla smart tv ed essendo anche wireless anche il segnale. La stanza più lontana del secondo piano ha poi un extender a cui collego un pc fisso e una stampante.
Ho un nas che sarebbe meglio collegare al modem direttamente ma per questioni di spazio converrebbe all'extender ma onestamente essendo questo vecchiotto e arrivandoci la connessione dopo un pò di passaggi sono perplesso.
Che dite per il nas?

i collegamenti li ho fatti e sembra che tutto si veda. Però ho un pò di perplessità sul fatto che i dispositivi stiano lavorando alle giuste velocità. Faccio un esempio: mi connetto a router dal notebook via wifi: vado nello stato connessione e sotto la voce velocità vedo variare da 54mbs a 130mbs. allego anche foto. va bene?dovrebbe fare di più?quello non è il dato della connessione internet esterna quindi non dovrebbe andare di più. Qualcuno mi ha suggerito di trasferire file dentro la rete per vedere ma io vorrei chiedere se esiste un programma che mi testi le varie connessioni
 

Allegati

  • connessione.PNG
    connessione.PNG
    26 KB · Visualizzazioni: 48

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili