Spiegazioni hdmi

Pubblicità

messi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ho appena acquistato un lcd philips,è dotato di presa hdmi ma non ho capito a cosa serve?è una sostituzione della presa scart normale?posso non utilizzarla o è indispensabile per vedere il televisore? ringrazio in anticipo chi mi risponde.

salve ho appena acquistato un lcd philips,è dotato di presa hdmi ma non ho capito a cosa serve?è una sostituzione della presa scart normale?posso non utilizzarla o è indispensabile per vedere il televisore? ringrazio in anticipo chi mi risponde.

è una connessione per il trasporto del segnale digitale audio-video per l'alta definizione (High-Definition Multimedia Interface) , usata dai decoder satellitari, dai Pc, videocamere, ecc...

Una domanda:ho capito che per collegare il notebook con il tv lcd serve un cavo adattatore da dvi a hdmi,è necessario solo questo cavo o ci vuole anche la presa hdmi?grazie.

o se compri lettore o rec dvd d'ultima regenazione con la presa hdmi o le console tipo ps3 xbox 360 o i nuovi lettori blu ray.
Io ho un lettore SONY dvp ns78h con uscita HDMI e SONY 32W4000.
Ancora non l'ho collegato in HDMI, ma mi viene un dubbio:
Serve questo tipo di collegamento per usufruire della funzione 24P Tru Cinema?
Perché ora con la scart non ho visto nessun menù per attivare tale funzione e non è nemmeno descritta sui manuali...
:boh:

Io ho un lettore SONY dvp ns78h con uscita HDMI e SONY 32W4000.
Ancora non l'ho collegato in HDMI, ma mi viene un dubbio:
Serve questo tipo di collegamento per usufruire della funzione 24P Tru Cinema?
Perché ora con la scart non ho visto nessun menù per attivare tale funzione e non è nemmeno descritta sui manuali...
:boh:

ciao

da quello che ho sentito l'hdmi ha tipo 19 pin interni dai quali molti audio ed suporta i 1080p
cmq un cavo hdmi oggi costa circa 15 euro ( preso ieri a mediaworld per un lettore bluray)

ciao

da quello che ho sentito l'hdmi ha tipo 19 pin interni dai quali molti audio ed suporta i 1080p
cmq un cavo hdmi oggi costa circa 15 euro ( preso ieri a mediaworld per un lettore bluray)
Il cavo c'e l'ho in un'altra casa dove poi installerò il tutto.
Cavo Panasonic bianco, 3 metri, connettori dorati, high speed certified = 38€
Il mio dubbio era sulla funzione 24P True Cinema (se serve o no il cavo HDMI), perché nel menù del TV non compare alcuna dicitura specifica al riguardo. L'unica "cosa" che può somigliare a questa funzione è la funzione Modalità Film impostabile su AUTO o su OFF.

P.S. il cavo HDMI supporta l'audio 7.1 per cui credo che almeno 8 pin sono dedicati alla parte audio.

x mart: si esistono ma sono alti di prezzo...e poi perdi qualità.
ti conviene un component component... in genere le periferiche con un hdmi hanno anche un component

x mart: si esistono ma sono alti di prezzo...e poi perdi qualità.
ti conviene un component component... in genere le periferiche con un hdmi hanno anche un component

Una domanda stupida: oggi ho comprato un TV LED SAMSUNG e devo collegarci un lettore DVD/tape che ha solo uscite SCART. Qual'è il modo migliore per collegare i 2 dispositivi ? Esistono cavi Scart --> HDMI ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro