PROBLEMA Spia CPU accesa e PC non va

LukeLyon

Nuovo Utente
53
0
CPU
3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
X370 m7 ack
RAM
16 GB 3200mhz
GPU
1070ti armor
Case
Sharkoon tg 4
Ciao oggi ho montato lultimo pezzo ovvero la cpu solo che non se provo ad avviarlo non parte,non si accende nessun led.Ho provato a schiacciare il pulsante per aggiornare il bios e il led si illumina 5 volte come dovrebbe.la configurazione è la seguente:
R5 3600
16 GB 3200
Mdi x370 gaming m7
Mai 1070ti armor
Cx 550m
L'alimentatore, l'hard disk e l SSD li avevo già su un altro PC.Ho provato a mettere e togliere i cavi 3 volte e niente.Ho provato ad avviarlo senza gpu e niente,senza le ventole del case e niente.Ho provato ad avviarlo con il cacciavite e niente.Inoltre non so perché le viti del dissipatore che stanno in basso non si allineano con il backplate e quindi non posso avvitarle .avete qualche idea?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao oggi ho montato lultimo pezzo ovvero la cpu solo che non se provo ad avviarlo non parte,non si accende nessun led.Ho provato a schiacciare il pulsante per aggiornare il bios e il led si illumina 5 volte come dovrebbe.la configurazione è la seguente:
R5 3600
16 GB 3200
Mdi x370 gaming m7
Mai 1070ti armor
Cx 550m
L'alimentatore, l'hard disk e l SSD li avevo già su un altro PC.Ho provato a mettere e togliere i cavi 3 volte e niente.Ho provato ad avviarlo senza gpu e niente,senza le ventole del case e niente.Ho provato ad avviarlo con il cacciavite e niente.Inoltre non so perché le viti del dissipatore che stanno in basso non si allineano con il backplate e quindi non posso avvitarle .avete qualche idea?

Ciao a te.

Per aggiornare il bios ti serve una chiavette usb con dentro l' ultima versione stable del bios.
 

LukeLyon

Nuovo Utente
53
0
CPU
3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
X370 m7 ack
RAM
16 GB 3200mhz
GPU
1070ti armor
Case
Sharkoon tg 4
Non è quello il problema quello l'ho già fatto è il pc che non va
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ti rimane una sola soluzione, togli tutto dal case e senza collegare hdd e lettore eventuale e con un solo banco di ram avvia col cacciavite

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Che bios hai? Ti serve questo:

7A35v1FM(Beta version)
Data di Rilascio
2019-07-01
Dimensione File
10.33 MB

Gli utenti che effettuano il download del BIOS da qui (non usando Live Update) dovrebbero utilizzare l'utility di flash BIOS inclusa del file compresso scaricato. Per evitare il fallimento dell'aggiornamento BIOS, non utilizzare versioni meno recenti delle utility aggiornate, oppure utility non fornite da MSI.
 

LukeLyon

Nuovo Utente
53
0
CPU
3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
X370 m7 ack
RAM
16 GB 3200mhz
GPU
1070ti armor
Case
Sharkoon tg 4
Ciao grazie per le risposte.Come bios ho l'ultima versione che ho trovato sul sito ufficiale quindi non penso sia il problema.oggi provo a collegare un altro alimentatore e per vedere se funziona
Post unito automaticamente:

Ciao,ho trovato il problema è l'alimentatore.Ho provato con quello di mia sorella e si avvia tutto.Per quanto riguarda il dissipatore sapete consigliarmi un dissipatore per il 3600 con altezza massima 160mm?
 
Ultima modifica:

LukeLyon

Nuovo Utente
53
0
CPU
3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
X370 m7 ack
RAM
16 GB 3200mhz
GPU
1070ti armor
Case
Sharkoon tg 4
Bene dopo aver risolto gli altri problemi si avvia le ventole girano i led funzionano ma gli USB e il segnale video non funziona.avete qualche idea del perché?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Che alimentatore ci hai messo?
Il cablaggio dentro il case degli usb (da scheda madre a pannello frontale) è fatto bene? Quali usb non funzionano? Frontali/Retro?
 

LukeLyon

Nuovo Utente
53
0
CPU
3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
X370 m7 ack
RAM
16 GB 3200mhz
GPU
1070ti armor
Case
Sharkoon tg 4
Che alimentatore ci hai messo?
Il cablaggio dentro il case degli usb (da scheda madre a pannello frontale) è fatto bene? Quali usb non funzionano? Frontali/Retro?
Cx 550m,cmq tutti gli USB non funzionano.non so cosa fare ho controllato i cavi almeno 10 volte.in pratica è acceso ma non funziona non so cosa farr
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Se non funzionano tutte le usb ( che sistema operativo hai?), allora la vedo dura a risolvere perché se anche le usb posteriori della scheda madre non danno segnale la scheda madre è difettosa dato che altre componenti funzionano e se per giunta non da segnale video questo a maggior ragione

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

LukeLyon

Nuovo Utente
53
0
CPU
3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
X370 m7 ack
RAM
16 GB 3200mhz
GPU
1070ti armor
Case
Sharkoon tg 4
In teoria ho Windows ma non so neanche se si avvia il boot è questo il problema
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Che ram hai? Prova ad avviare usando prima un banco e poi l'altro e vedi che succede.
 

LukeLyon

Nuovo Utente
53
0
CPU
3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
X370 m7 ack
RAM
16 GB 3200mhz
GPU
1070ti armor
Case
Sharkoon tg 4
16 GB Corsair vengeance 3200,ora provo
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Hai attivato xmp dal bios?
Comunque sia ci sono problemi noti con alcune ram Corsair e con i Ryzen ma si va un po a fortuna.
Dovresti intanto vedere se con un banco o l'altro il sistema si avvia o meno.

Certo è che se non vanno gli usb o c'è un problema di scheda madre o chissà.
 

LukeLyon

Nuovo Utente
53
0
CPU
3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
X370 m7 ack
RAM
16 GB 3200mhz
GPU
1070ti armor
Case
Sharkoon tg 4
Ho provato prima un banco poi l'altro ma niente,cmq non posso attivare xmp perché non posso accedere al bios.La scheda madre l'avevo presa con warehouse deals magari è quello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!