PROBLEMA Spengo il pc ma si riavvia!

soad_89

Nuovo Utente
30
0
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio vecchio pc. Il sistema operativo è Windows XP, quando provo a spegnere il pc, il pc si arresta completamente, ma dopo qualche secondo si riaccende da solo. Da cosa può dipendere? Non ho fatto nessuna modifica all'hardware, l'unica cosa che ho notato in questi giorni è che si era resettata l'ora e la data, non so se questo possa essere un indizio utile.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie
 

Becaccino

Utente Attivo
215
27
CPU
fx 8320
Scheda Madre
saberthoot fx990 r2
HDD
ssd 250gb + wd caviar blue 1t
RAM
8gb 1600mhz
GPU
r9 280x
Audio
integrata
Monitor
vg248qe
PSU
cx750
Case
haf xb
OS
win 8.1
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio vecchio pc. Il sistema operativo è Windows XP, quando provo a spegnere il pc, il pc si arresta completamente, ma dopo qualche secondo si riaccende da solo. Da cosa può dipendere? Non ho fatto nessuna modifica all'hardware, l'unica cosa che ho notato in questi giorni è che si era resettata l'ora e la data, non so se questo possa essere un indizio utile.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Ciao. Potrebbe essere l'alimentatore. È capitata anche a me una cosa simile con un vecchio PC.
 

Becaccino

Utente Attivo
215
27
CPU
fx 8320
Scheda Madre
saberthoot fx990 r2
HDD
ssd 250gb + wd caviar blue 1t
RAM
8gb 1600mhz
GPU
r9 280x
Audio
integrata
Monitor
vg248qe
PSU
cx750
Case
haf xb
OS
win 8.1
Ciao, hai cambiato l'alimentatore per risolvere?

Sì. Il mio emetteva anche uno strano ronzio. E quando toglievo e rimettevo la corrente il pc si avviava. Se hai la possibilità prova con un'altro alimentatore prima di comprarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili