RISOLTO Spegnimento schermo portatile

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
Salve, io ho notato che schiacciando alcuni tasti al mio portatile (da f1 a f8 e da dall'1 al 7) lo schermo del pc si spegne nel frattempo che il tasto è schiacciato, oppure se non si spegne escono delle linee bianche o diventa tutto blu.
Da cosa può essere causato (è successo da poco non è mai caduto)?
 

quizface

Utente Èlite
15,441
5,283
Salve, io ho notato che schiacciando alcuni tasti al mio portatile (da f1 a f8 e da dall'1 al 7) lo schermo del pc si spegne nel frattempo che il tasto è schiacciato, oppure se non si spegne escono delle linee bianche o diventa tutto blu.
Da cosa può essere causato (è successo da poco non è mai caduto)?
Probabilmente al di sotto c'e' il cavo che va al monitor, prova a vedere se sollevando la tastiera e premendo i tasti fa lo stesso difetto
 

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
Probabilmente al di sotto c'e' il cavo che va al monitor, prova a vedere se sollevando la tastiera e premendo i tasti fa lo stesso difetto
Sollevando leggermente i tasti sembra che non si spegne più lo schermo, ma ovviamente appena li lascio come prima il problema ritorna
 

quizface

Utente Èlite
15,441
5,283
Sollevando leggermente i tasti sembra che non si spegne più lo schermo, ma ovviamente appena li lascio come prima il problema ritorna
Qui di se sollevando la tastiera il problema non c'è, vuol dire che qual cosa sotto la tastiera produce il problema. Forse spingendo i tasti produci un corto o un falso contatto nella parte sottostante.
 

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
Qui di se sollevando la tastiera il problema non c'è, vuol dire che qual cosa sotto la tastiera produce il problema. Forse spingendo i tasti produci un corto o un falso contatto nella parte sottostante.
Eh si infatti è quello che pensavo anche io, mo devo vedere se riesco a risolvere il problema da solo se è roba da poco o se portarlo in assistenza
 

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
Aggiornamento: problema risolto, il connettore dello schermo si era scoperto dalla guaina creando quindi dei corti o cose del genere. L'ho rimesso al suo posto con del nastro isolante per non farlo uscire dalla guaina e funziona perfettamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili